Cosa succede ora al calcio?

Qual è la cosa giusta da fare con il calcio italiano ed europeo?

  • Andare avanti se possibile tutelando la salute pubblica

    Voti: 7 8,4%
  • Meglio chiudere tutto, le competizioni sono ormai falsate

    Voti: 76 91,6%

  • Votanti
    83
Esatto.
La cosa più corretta da fare sarebbe direttamente abortire la stagione 2019-2020 nella sua interezza, come se non fosse mai esistita (omissis)

L'ho sempre pensato anch'io fin dal principio, l'unica cosa che si potrebbe eccepire (ma si tratta di un'inezia rispetto ad altre possibili conseguenze) è che alcune squadre a Marzo non erano le stesse di quando ha iniziato il campionato (sia per gli innesti del mercato di Gennaio, sia per l'esperienza maturata nel frattempo - vale tanto per le neopromosse quanto per le squadre nuove, come noi ad esempio) quindi i rapporti di forza il prossimo Settembre non sarebbero esattamente gli stessi del Settembre scorso. Ma, ripeto, si tratta di un'inezia rispetto al resto.
Più complicato il caso delle Coppe Europee, che sono arrivate troppo in là per essere ri-giocate da zero. Forse in questo caso sarebbe meglio riprendere da dove si è lasciato, cioè non giocando fino a Marzo. Ma il dio denaro sicuramente avrà qualcosa da eccepire.
Quanto alle nazionali, spiace ma che si fottano - quello che muove tutto il baraccone e soprattutto fa circolare i soldi sono le competizioni per club, che quindi sono prioritarie. Che si spostino gli Europei al 2021 e se questi vanno a schiacciare altre competizioni, completamente inutili dal punto di vista sportivo ed organizzate solo per i soldi, beh pazienza.
 
Alto