Hector Raul Cuper

alla fine vincente o meno, attenuanti si, attenuanti no,.... si può amare qualcuno o anche solo averne bei ricordi, sebbene non abbia mai vinto nulla?
Io credo di si

Ma certo, io scindo il valore tecnico da quello umano.

avrebbe fatto una cazzata
sempre grato a cuper per quanto datoci

su ronaldo.... beh perchè parlare dei conigli

Totale disaccordo.

Avrebbe fatto uno squadrone.
 
Vedo che si cerca di difendere l'indifendibile.

Si vuole quasi avallare la bonta' dello scambio Coco - Seedorf, pazzesco.

Seedorf e' stato un grande campione ovunque, se all'Inter spesso non ha reso come altrove chiedetevi il perche'. Forse che "qualcuno" lo impiegava fuori posizione giusto per fedelta' alle proprie convinzioni tattiche? Lo stesso fece con Recoba, che all'epoca era devstante ogni qualvolta giocava da attaccante (meglio seconda punta), pero' l'hombre vertical lo impegava sempre a fare l'ala sulla sua maledetta fascia, per cui le sue potenzialita' non venivano mai sfruttate in pieno.

Su Ronaldo cosa dire? Abbiamo giocato per mesi con i vari Kallon e Ventola dicendo che il fenomeno non era pronto per giocare quando in realta' stava benissimo, e lui stesso scalpitava per vedere il campo. In qualcunque squadra al mondo quando hai in squadra un fuoriclasse assoluto fai di tutto per metterlo in campo anche se non e' al 100%, chissa' come mai Cuper non la pensava allo stesso modo.

Il mondiale poi ha chiarito tutto.

Sull'atteggiamento di Ronaldo a livello umano sono d'accordo, ma qua stiamo parlando d'altro, non si vincono i campionati e le coppe con il bon ton.

Colpa anche di Moratti, pensate se invece che Cuper avesse scelto di tenere Ronaldo.


Jack-Nicholson-lol.gif
 
Vedo che si cerca di difendere l'indifendibile.

Si vuole quasi avallare la bonta' dello scambio Coco - Seedorf, pazzesco.

Seedorf e' stato un grande campione ovunque, se all'Inter spesso non ha reso come altrove chiedetevi il perche'. Forse che "qualcuno" lo impiegava fuori posizione giusto per fedelta' alle proprie convinzioni tattiche? Lo stesso fece con Recoba, che all'epoca era devstante ogni qualvolta giocava da attaccante (meglio seconda punta), pero' l'hombre vertical lo impegava sempre a fare l'ala sulla sua maledetta fascia, per cui le sue potenzialita' non venivano mai sfruttate in pieno.

Su Ronaldo cosa dire? Abbiamo giocato per mesi con i vari Kallon e Ventola dicendo che il fenomeno non era pronto per giocare quando in realta' stava benissimo, e lui stesso scalpitava per vedere il campo. In qualcunque squadra al mondo quando hai in squadra un fuoriclasse assoluto fai di tutto per metterlo in campo anche se non e' al 100%, chissa' come mai Cuper non la pensava allo stesso modo.

Il mondiale poi ha chiarito tutto.

Sull'atteggiamento di Ronaldo a livello umano sono d'accordo, ma qua stiamo parlando d'altro, non si vincono i campionati e le coppe con il bon ton.

Colpa anche di Moratti, pensate se invece che Cuper avesse scelto di tenere Ronaldo.
ma non è vero...
Ma perchè inventarsi le cose per sostenere una tesi?
Recoba giocava seconda punta, quasi sempre, poi quando è tornato Ronaldo, per non tenere fuori nessuno dei 3, alle volte lo ha messo sulla fascia. Tra queste volte purtroppo ci fu il 5 maggio
Sbagliando, sicuramente.
Ma Recoba giocava tendenzialmente nel suo ruolo, seconda punta, e come in tutta la sua carriera, alternava la partita fenomenale a 5 partite di totale nulla, per puntualmente scomparire quando la posta in palio saliva. Unica eccezione credo quel Inter roma 3-1 postato prima

Seedorf è stato sempre lo stesso ovunque abbia giocato, giocatore capace di esaltarsi nelle partite decisive e abbastanza indolente e compassato per gran parte dell'anno.
Al Milan, dove ha cmq fatto il meglio della sua carriera, non è stato diverso
 
la situazione poi si ripropose l'anno successivo quando c'erano Crespo e Vieri, se erano tutti e 3 a disposizione recoba veniva messo sulla fascia, anche se di fatto finiva poi per fare l'attaccante esterno a tutti gli effetti.

Ma tra infortuni dell'uno, dell'altro o del terzo alla fine capitò poche volte
 
ma non è vero...
Ma perchè inventarsi le cose per sostenere una tesi?
Recoba giocava seconda punta, quasi sempre, poi quando è tornato Ronaldo, per non tenere fuori nessuno dei 3, alle volte lo ha messo sulla fascia. Tra queste volte purtroppo ci fu il 5 maggio
Sbagliando, sicuramente.
Ma Recoba giocava tendenzialmente nel suo ruolo, seconda punta, e come in tutta la sua carriera, alternava la partita fenomenale a 5 partite di totale nulla, per puntualmente scomparire quando la posta in palio saliva. Unica eccezione credo quel Inter roma 3-1 postato prima

Seedorf è stato sempre lo stesso ovunque abbia giocato, giocatore capace di esaltarsi nelle partite decisive e abbastanza indolente e compassato per gran parte dell'anno.
Al Milan, dove ha cmq fatto il meglio della sua carriera, non è stato diverso

No, sbagli, sono andato a verificare, solo in sporadiche eccezioni Recoba giocava da seconda punta, spesso giocava sulla fascia, anche prima del il rientro di Ronaldo, gli preveriva spesso Ventola come attaccante, pensa te che acume.

http://www2.raisport.rai.it/mcalcio/2001_2002/a/p0221.html

http://www2.raisport.rai.it/mcalcio/2001_2002/a/p0215.html

http://www2.raisport.rai.it/mcalcio/2001_2002/a/p0192.html

http://www2.raisport.rai.it/mcalcio/2001_2002/a/p0237.html

Ne ho messe solo alcune e solo quelle prima del rientro di Ronaldo, dopo di che mi pare superfluo.
 
Se poi Cuper viene apprezzato dal punto di vista umano posso anche essere d'accordo, ma come allenatore per me e' una sciagura.

Ricordo che nonostante i risultati apprezzabili veniva sempre contestato da tutti per il suo gioco orribile.

Con il potenziale che aveva in mano poteva esprimere ben altro.
 
Alto