Il fuorigioco

Perchè, in origine, il fuorigioco questo diceva, ci doveva essere luce ( anche di un millimetro visto che con le attuali tecnologie lo possiamo rilevare ) tra l'attaccante e l'ultimo difensore prima del portiere. Di questo tipo di polemiche me ne sbatto il *****.
Quando mostrano l'hahk-eye nel tennis e la pallina bacia di un millimetro la riga il punto è buono, la gente in tribuna esclama "ooooohhh" ma tutti accettano la cosa e si va avanti.
Appunto per questo dovremmo accettare senza fare polemiche anche noi che Lautaro nel derby sia stato in posizione irregolare, seppure per 1 cm.

Riguardo il significato originale del fuorigioco io posso anche essere d'accordo, ma è tutt'altro discorso.
 
Io non capisco il problema del fuorigioco di ora. Dispiace avere un gol annullato per tre millimetri ma fino a che è una cosa oggettiva e uguale per tutti me ne sbatto. Mi sembra molto più problematico quello che vogliono sperimentare ora perché nel secondo caso della foto qua sotto il vantaggio dell'attaccante a discapito del difensore è troppo.
nuovo-fuorigioco-70223.png
 
Appunto per questo dovremmo accettare senza fare polemiche anche noi che Lautaro nel derby sia stato in posizione irregolare, seppure per 1 cm.

Riguardo il significato originale del fuorigioco io posso anche essere d'accordo, ma è tutt'altro discorso.
In questo momento la regola è questa, è chiaro.
Però penalizza il calcio giocato, lo spettacolo, i gol, è questo il concetto.
 
Io non capisco il problema del fuorigioco di ora. Dispiace avere un gol annullato per tre millimetri ma fino a che è una cosa oggettiva e uguale per tutti me ne sbatto. Mi sembra molto più problematico quello che vogliono sperimentare ora perché nel secondo caso della foto qua sotto il vantaggio dell'attaccante a discapito del difensore è troppo.
nuovo-fuorigioco-70223.png
Il calcio è dinamismo e spettacolo, se un attaccante brucia il difensore e non è totalmente al di là al momento del lancio di un compagno per il mio gusto premio l'azione, lo spettacolo, il gol.
 
Il calcio è dinamismo e spettacolo, se un attaccante brucia il difensore e non è totalmente al di là al momento del lancio di un compagno per il mio gusto premio l'azione, lo spettacolo, il gol.
La tua è una preferenza e ci sta. Altri magari si dovertirebbero di meno se fosse possibile bruciare il difensore potendo avere il vantaggio di partire praticamente con quasi tutta la figura più avanti. Sono opinioni.
Da qui a dire, come ho sentito da tifosi di diverse squadre, che la regola attuale è vergognosa o ingusta ce ne passa però. Perché di ingiusto non c'è niente se una regola oggettiva viene applicata in modo equo.
 
Che non cambierà niente: se oggi si protesta per una punta di piede o un ciuffo in fuorigioco, in futuro si protesterà perché il tallone è 1 cm oltre all'ultimo difendente e non ha alcun vantaggio rispetto a chi ce l'ha 1 cm dietro in posizione regolare.

Per me il fuorigioco andrebbe abolito del tutto: si favorirebbe lo spettacolo e ci sarebbero meno polemiche.


Non so cosa diventerebbe, ma sicuramente non più calcio a 11.
Il fuorigioco esiste da 150 anni.

Esistono cmq tipologie di calcio senza il fuorigioco.
Quello a 7. ( Per non dire il 5)

Il campo è molto meno grande.
Credo anche ragionando sulla proporzione del numero dei giocatori.
A 11 verrebbe fuori una cosa obbrobriosa con continui maralanci lunghi in area a cercare un giocatore per tutta la partita.
 
Che non cambierà niente: se oggi si protesta per una punta di piede o un ciuffo in fuorigioco, in futuro si protesterà perché il tallone è 1 cm oltre all'ultimo difendente e non ha alcun vantaggio rispetto a chi ce l'ha 1 cm dietro in posizione regolare.

Per me il fuorigioco andrebbe abolito del tutto: si favorirebbe lo spettacolo e ci sarebbero meno polemiche.
Credevo di averle lette tutte,ma evidentemente sbagliavo ..ma come fai a dire che l'abolizione del fuorigioco favorirebbe lo spettacolo?...avresti attaccanti a pascolare in area e le difese che per coprire dovrebbero arretrare... praticamente mucchi selvaggi nei 20-25 metri finali e praterie nelle trequarti....
 
E' da un pò di tempo che mi viene la nausea ogni qualvolta annullano un gol ( vale anche per le squadre avversarie ) per una punta di piede oppure, anche nel caso del derby, per cm. di fronte in off-side.
Sembrerebbe che qualcosa stia cambiando, ma che facciano in fretta perchè la questione è ormai deiventata stucchevole.
Che ne pensate ?



È abbastanza na cagata.

Per fortuna il fuorigioco è una delle poche situazioni in cui non c'è interpretazione.

O sei in gioco o sei in fuorigioco.
Non importava se di 3 metri o 1 millimetro.

Tra l'altro quella regola sperimentata cambierebbe nulla.
Perché poi il mm lo si andrebbe a vedere sul fatto opposto.
Quindi se quel mm è decisivo o meno.

Il fuorigioco va benissimo così come è ora.
 
Alto