Investimenti & trading - mercati crypto e tradizionali

Praticamente una dichiarazione di guerra da parte degli sviluppatori ai minatori, soprattutto i "piccoli".
Potrebbe aumentare il valore di Eth nel breve, ma si rischia la fuga dei minatori ed Ethereum sarebbe pure meno decentralizzato.
ripeto, la strada è già segnata con gli sviluppi di ETH 2.0

con ETH 2.0 non sono più richieste le mining farm e i grandi consumi energetici, i miners questo lo sanno già eppure ancora stanno a spremere tutto quello che possono

proprio perchè il prezzo potrebbe (dovrebbe) salire, continueranno a guadagnarci su, tranquillo :ghigno
 
la candela giornaliera e la settimana si chiudono bene per BTC, sopra la MA a 20 periodi e al di sopra di quella che sembrerebbe una trendline che ha fatto sentire un po' di resistenza gli scorsi giorni

se ora BTC dovesse starsene tranquillo e andare laterale per un pochino, potrebbe creare una situazione molto fertile per ETH e le altcoins

vedremo gli sviluppi domani e nei prossimi giorni, speriamo di avere una settimana scoppiettante :ghigno


Screenshot 2021-03-08 at 00.03.41.png
 

palla lunga

Vice capitano
ripeto, la strada è già segnata con gli sviluppi di ETH 2.0

con ETH 2.0 non sono più richieste le mining farm e i grandi consumi energetici, i miners questo lo sanno già eppure ancora stanno a spremere tutto quello che possono

proprio perchè il prezzo potrebbe (dovrebbe) salire, continueranno a guadagnarci su, tranquillo :ghigno
Intanto qualche giorno fa sono entrato in ETH e al momento non mi posso lamentare :ghigno
 
Adesso per stemperare questa euforia vi racconto una storia horror che mi perseguita un po’ da mesi, anche se ormai ho accettato la cosa.

Non sarò un super early adopter ma seguo e uso "sta roba" prima di tanti altri. Per esempio giorni fa parlavo di come abbia provato un layer 2 di ethereum, ma non divaghiamo...

Da un annetto a questa parte (forse anche prima) esistono gli exchange decentralizzati, tipo Uniswap. Uniswap gira sulla blockchain di Ethereum e ti permette di scambiare i tuoi ETH con tutti gli ERC-20 token. Sostanzialmente è una piattaforma dove puoi comprare qualsiasi token appena uscito senza aspettare che arrivi negli exchange centralizzati e quindi sia già altamente capitalizzato e costoso.

Mentre avevo già utilizzato altri exchange decentralizzati, tentai di usare Uniswap per la prima volta uno degli ultimi giorni di Agosto 2020. Quel giorno e i giorni seguenti le fees di Ethereum erano altissime (e quindi lo swap che volevo fare sarebbe costato tantissimo e non giustificava la transazione che volevo fare, visto che stavo prendendo solo l’equivalente di qualche centinaio di euro di token probabilmente).

Decisi di rimandare e feci lo swap desiderato tipo il 2 Settembre, qualche giorno dopo, quando le fees di Ethereum erano un pochino più basse. Da quel giorno avrò usato Uniswap una ventina di volte, e lo usai tantissimo pure nei giorni successivi…

Verso metà Settembre in maniera un po’ inaspettata Uniswap decise di emettere il suo token per la governance, UNI, perché stavano perdendo liquidità per via di un clone appena nato, SushiSwap, loro si dotati di token per la governance.

Uniswap decise di fare un airdrop (donare!) 400 UNI per ogni wallet (indirizzo) che avesse interagito con il loro exchange in passato. Se per caso avevi usato Uniswap da 3 indirizzi diversi ti prendevi un totale di 1200 UNI, per intenderci.

A chi decisero di regalare gli UNI? A chiunque avesse interagito con Uniswap entro il primo Settembre 2020.
Data del mio primo utilizzo? 2 Settembre.

Valore ad oggi, mentre scrivo, di 400 UNI: 13200 dollari

Fine.
 
Alto