Investimenti & trading - mercati crypto e tradizionali

Tra gente che prevede btc a 100000 entro fine anno e chi dice di prendere profitto perché la pacchia é quasi finita, voi che ne pensate?
Penso che il BTC deve strutturalmente prima o poi diventare stabile.

Ma il giorno che diventa stabile e' il giorno in cui vuol dire che le crypto hanno "vinto" e saranno e le altre ad esplodere.

Se uno fa trading a (relativamente) altra frequenza e' un discorso, ma se uno e' dentro per comprarsi la casa fra 10 anni e' un altro.
 
NFT venduto per 70 milioni

Delucidi al volgo cosa implica :)
 
NFT venduto per 70 milioni

70 milioni di dollari per un jpg di lavori già pubblicati ?
 
Delucidi al volgo cosa implica :)
urgh, è un po' lunga, cercherò di farlo in due righe

NFT, non fungible token, un opera digitale emessa sulla blockchain di Ethereum.

Mentre normalmente i token sono fungibili, ovvero il mio ETH è uguale al tuo, gli NFT non lo sono, sono pezzi unici o a tiratura limitata.

La proprietà è data dal possesso delle chiavi private, come fosse un token di ETH per dire.

Uno dirà ma che senso ha, è una cagata e puoi fargli uno screenshot e possederlo? si. Ma puoi pure stamparti ad alta risoluzione una copia della Monalisa se è per quello, ma non ne sei il possessore.

Altro esempio se pensiamo ad una tiratura limitata, come se fosse una carta rarissima da collezione Pokemon. Solo che é digitale e non cartacea.
 
urgh, è un po' lunga, cercherò di farlo in due righe

NFT, non fungible token, un opera digitale emessa sulla blockchain di Ethereum.

Mentre normalmente i token sono fungibili, ovvero il mio ETH è uguale al tuo, gli NFT non lo sono, sono pezzi unici o a tiratura limitata.

La proprietà è data dal possesso delle chiavi private, come fosse un token di ETH per dire.

Uno dirà ma che senso ha, è una cagata e puoi fargli uno screenshot e possederlo? si. Ma puoi pure stamparti ad alta risoluzione una copia della Monalisa se è per quello, ma non ne sei il possessore.

Altro esempio se pensiamo ad una tiratura limitata, come se fosse una carta rarissima da collezione Pokemon. Solo che é digitale e non cartacea.
Cripto arte praticamente!
 
Alto