Investimenti & trading - mercati crypto e tradizionali

Tra gente che prevede btc a 100000 entro fine anno e chi dice di prendere profitto perché la pacchia é quasi finita, voi che ne pensate?
Penso che il BTC deve strutturalmente prima o poi diventare stabile.

Ma il giorno che diventa stabile e' il giorno in cui vuol dire che le crypto hanno "vinto" e saranno e le altre ad esplodere.

Se uno fa trading a (relativamente) altra frequenza e' un discorso, ma se uno e' dentro per comprarsi la casa fra 10 anni e' un altro.
 
NFT venduto per 70 milioni

 
NFT venduto per 70 milioni

Delucidi al volgo cosa implica :)
 
NFT venduto per 70 milioni

70 milioni di dollari per un jpg di lavori già pubblicati ?
 
Delucidi al volgo cosa implica :)
urgh, è un po' lunga, cercherò di farlo in due righe

NFT, non fungible token, un opera digitale emessa sulla blockchain di Ethereum.

Mentre normalmente i token sono fungibili, ovvero il mio ETH è uguale al tuo, gli NFT non lo sono, sono pezzi unici o a tiratura limitata.

La proprietà è data dal possesso delle chiavi private, come fosse un token di ETH per dire.

Uno dirà ma che senso ha, è una cagata e puoi fargli uno screenshot e possederlo? si. Ma puoi pure stamparti ad alta risoluzione una copia della Monalisa se è per quello, ma non ne sei il possessore.

Altro esempio se pensiamo ad una tiratura limitata, come se fosse una carta rarissima da collezione Pokemon. Solo che é digitale e non cartacea.
 
urgh, è un po' lunga, cercherò di farlo in due righe

NFT, non fungible token, un opera digitale emessa sulla blockchain di Ethereum.

Mentre normalmente i token sono fungibili, ovvero il mio ETH è uguale al tuo, gli NFT non lo sono, sono pezzi unici o a tiratura limitata.

La proprietà è data dal possesso delle chiavi private, come fosse un token di ETH per dire.

Uno dirà ma che senso ha, è una cagata e puoi fargli uno screenshot e possederlo? si. Ma puoi pure stamparti ad alta risoluzione una copia della Monalisa se è per quello, ma non ne sei il possessore.

Altro esempio se pensiamo ad una tiratura limitata, come se fosse una carta rarissima da collezione Pokemon. Solo che é digitale e non cartacea.
Cripto arte praticamente!
 
Alto