Nicolò Zaniolo

Chiedere scusa non servirebbe a niente. Spero che in un futuro prossimo si possa attingere di più dal settore giovanile, perché se nell'ultimo biennio abbiamo vinto tanto, forse forse qualche giovane di valore c'è.
Ausilio aveva la scusa del FPF ed era costretto a far quadrare i conti generando plusvalenze coi ragazzi più promettenti della primavera, penso a Zaniolo ma penso anche al pacco che ha rifilato all'Atalanta con Carraro (venduto a ben 5 milioni).
Credo che lui sia il primo a mangiarsi le mani, ma ora ha solo un modo per scusarsi: lavorare duro e bene, facendo in modo che questi ragazzi possano essere un punto di forza per la nostra squadra e non più delle semplici pedine di scambio.
 
La cosa impressionante di Zaniolo è la sua fisicità ( ancora in fase di sviluppo) abbinata ad una tecnica ottima.
Non lo sposti minimamente quando cerchi di contrastarlo.
Ha dei grandi polmoni che gli permettono di fare le due fasi e soprattutto ha un senso innato nel capire dove la palla può andare, facendosi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto.
Sembra che tra l'altro riesca a non patire la pressione della partita.
È praticamente il prototipo del giocatore moderno, perché sa fare tutto e non ha punti deboli
 
tanto per chiarire... l'anno scorso arrivò all'Inter con l'eco del "predestinato", del "fortissimo".
e vedendolo giocare spesso in primavera era palese che fosse fuori categoria, che avesse il passo del giocatore già fatto.
Ma proprio per questo gli si chiedeva molto ed è innegabile che durante la stagione abbia avuto dei passaggi a vuoto alternati a prestazioni convincenti. ha segnato anche tanti gol per il ruolo che ricopriva.

ero a reggio emilia a vedere la finale scudetto e ricordo che non fece una partita memorabile, tuttaltro, nonostante il gran tiro che ha propiziato il vantaggio di Colidio. In quella partita fu Emmers a fare gli strappi più importanti, nonostante fosse appena rientrato da infortunio.

detto questo, Zaniolo è bravo, molto bravo. ma solo tra alcuni anni sapremo se stiamo guardando ora il nuovo Baggio oppure il nuovo Zauli.
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Che un moderatore definisca "stronzata" la semplice richiesta di avere dalla società una relazione di quanto sia esattamente avvenuto, la trovo perlomeno "singolare".
E sono sicuro che questa definizione verrà smentita dalla stessa società.

Ma perchè ti dovrebbero dire qualcosa? Sei un semplice utente, non un azionista. La Società non è tenuta a dirti nulla. E'come se pretendessi di sapere le politiche sulle assunzioni della società di trasporti della tua città sventolando il biglietto
 

Pintzi 81

Esordiente
fare mercato con la palla di cristallo è facile, tutti i giornalisti fenomeni che ora attaccano l'Inter perché non hanno criticato in estate l'operazione? perché non hanno detto subito che Zaniolo+Santon+24mln per Nainggolan era una trattativa nettamente a favore della Roma?

la Roma deve ringraziare che gli si sono rotti Pastore, De Rossi e Pellegrini, senza infortuni Zaniolo avrebbe visto il campo con il binocolo.

PS: Anche Vecchi, che l'ha allenato per 2 anni e che spesso l'ha criticato perché ogni tanto giocava o si allenava in maniera superficiale, ha detto che non si aspettava una sua esplosione così immediata..
Intanto nonostante i rotti qnd si è trattato d farlo esordire a Madrid di Francesco nn c ha pensato 2 volte anche se poteva far giocare Coric che era stato pagato molto ed era molto più famoso diciamo...
Ma logicamente visto che anche un cieco se ne sarebbe accorto Di Francesco l’ha fatto esordire a settembre e la cosa bella è che ora sn gli ex infortuni o gli altri che siedono in panchina pur d trovare sempre spazio a Zaniolo...
È cm qnd il Milan prese Kakà,avrebbe dovuto crescere all’ombra d Rui Costa e poi dopo l’esordio Rui costa nn giocó più una partita...
PS: Vecchi all’intervista dopo lo scudetto alle numerose domande nn si sentì d dire nomi d ragazzi pronti per la 1 squadra poi fece un eccezione e disse che Zaniolo era prontissimo,l’unico nome che fece...quindi indirettamente il suo consiglio l’ha dato,poi è normale che un esplosione simile nn se l’aspettava nessuno
 
Alto