• Benvenuto! Sei atterrato sul forum dell'Inter più frequentato del web.
    Iscriviti subito per interagire con centinaia di tifosi neroazzurri.
    Ti aspettano giochi a premi e mille altre sorprese.
      Clicca qui per registrarti adesso!

Passione Fumetti, ovvero l'arte delle nuvolette

IceAgeKing

Fuoriclasse
13.187
3.604
73
Bonvi e Magnus erano molto amici. Quando quest'ultimo si ammalò gravemente Bonvi lo aiutò anche finanziariamente. Nella notte tra il 9 e il 10 dicembre 1995 fu investito e ucciso da un ubriaco mentre si recava a vendere alcune tavole per aiutare l'amico. Magnus morì due mesi dopo, il 5 febbraio 1996. Fecero un unico fumetto a quattro mani, "l'ora dello schizoide", di cui ho pubblicato sopra la parte finale (sotto un'altra parte) in cui Magnus realizzò un'unica tavola.
Veramente triste come due grandi del fumetto italiano morirono cosí... Che schifo di mondo
Almeno hanno lasciato il segno

nero&azzurro

Capitano
7.767
5.418
91
Magnus, poi, se n'è andato povero e malato.
Ci ha dato così tanto in termini di emozioni ed era una persona veramente umile e disponibile.
Un grande artista.
Bonvi grande animo, destino cinico e baro se n'è andato una sera in cui stava recandosi negli studi di Roxy Bar, da Red Ronnie, per vendere delle sue tavole e girare il ricavato all'amico malato.
Il miglior modo per rendere loro omaggio è conservare la memoria delle loro opere e comperare e leggere i loro fumetti ❤

Veramente triste come due grandi del fumetto italiano morirono cosí... Che schifo di mondo
Almeno hanno lasciato il segno

FantaInterAmala

Esordiente
113
84
30
Che bello, una sezione dove si parla di fumetti !! 👏🤟✌
Mi sto leggendo tutti i vostri interessantissimi post uno per uno.
Ho una passione viscerale per Bonvi, ma anche Alan Ford e il Gruppo TNT ( complimenti a quelli che hanno nel loro avatar i vari Numero 1, il Conte Oliver, Alan Ford ecc...buongustai ).
Anche Magnus era un grande.
Come quasi tutti ho iniziato con i personaggi Disney ( più le saghe dei paperi che Topolino, Topolino solo per le saghe fantasy ).
Viva il fumetto !!

nero&azzurro

Capitano
7.767
5.418
91
Che bello, una sezione dove si parla di fumetti !! 👏🤟✌
Mi sto leggendo tutti i vostri interessantissimi post uno per uno.
Ho una passione viscerale per Bonvi, ma anche Alan Ford e il Gruppo TNT ( complimenti a quelli che hanno nel loro avatar i vari Numero 1, il Conte Oliver, Alan Ford ecc...buongustai ).
Anche Magnus era un grande.
Come quasi tutti ho iniziato con i personaggi Disney ( più le saghe dei paperi che Topolino, Topolino solo per le saghe fantasy ).
Viva il fumetto !!
Felice di avere con noi un altro appassionato / ta della nobile arte, perchè per me lo è !

erebus

Titolare
2.601
1.138
73
Urca, questa mi è sfuggita.
Tu ce l'hai ?
E' un'uscita recente ?
E' piuttosto recente, ho visto il volume in libreria qualche tempo fa, ma non lo ho comprato :oops:

Giacinto Facchetti, il rumore non fa gol. O l’epica (e la genetica) nerazzurra - Fumettologica

nero&azzurro

Capitano
7.767
5.418
91
E' piuttosto recente, ho visto il volume in libreria qualche tempo fa, ma non lo ho comprato :oops:

Giacinto Facchetti, il rumore non fa gol. O l’epica (e la genetica) nerazzurra - Fumettologica
Mi informerò, grazie per la segnalazione ! 🖤💙

ufo-club

Fuoriclasse
14.943
5.548
62
El Morisco? Eh, ma lui era un buono. Se entriamo nel lato horror di Tex molto più pericoloso era quest'altro:

E poi, una volta morto lui, suo figlio Yama (evidentemente il personaggio "tirava")
ovvio, mefisto, lui e suo figlio gli avversari più tremendi di tex. le storie "misteriose" di tex erano quelle che mi piacevano di più, mefisto, yama, poi quando compariva el morisco, sempre belle storie, episodi come "diablero" o "i fiori della morte", che roba, proprio belli, penso che se li rileggerei adesso, li troverei ancora belli.

nero&azzurro

Capitano
7.767
5.418
91
Tra i personaggi di Alan Ford e' stato citato lui?
Uno dei miei preferiti
Anche perché lo disegnavano sempre con un'epa ragguardevole

La Cariatide, non mi sembra. Anche perché nei vari interventi noto che attizzano di più i personaggi antagonisti al Gruppo TNT. Strano destino quello della Cariatide. All'inizio appare lui come il capo. Poi subentra il Numero 1 e lui si defila...

F0r3v3r

Primavera
432
155
30

Molto interessante, grazie anche da parte mia! (y)

Alto