Progetto nuovo stadio

Io sono tifoso dei Ravens, all'M&T Bank hanno assunto squadre di spalatori e hanno pulito tutto in una notte, risultato? Partita giocata.

Evidentemente in Italia non siamo in grado di farlo quindi non si gioca, per cui meglio evitare che la neve arrivi sul campo o no?

Lascia perdere, quì ci sono dei Nostradamus è prevedono con certezza quello che farà la società, in quanto sono sicuri che non lo faranno con tetto mobile e terreno estraibile. Contenti loro... Io prego Iddio che MM li smentisca come ha smentito tutti i tafazzi che circolano in questo forum, i quali erano straconvinti che lo stadio nuovo era solo un palliativo per distogliere i tifosi dai problemi di mercato. TAC puntualmente smentiti. Se tanto mi da tanto per il nuovo stadio dovrebbe avvenire la stessa cosa. Poi, o, se non piacerà il nuovo stadio con le strutture di cui sopra, nessuno vi viene a prendere a casa per portarvici, c'è SKY , *****set.
 
Per essere in grado di giocare con condizioni di neve, non occorre avere uno stadio coperto. Come ho scritto in un commento precedente, i pur modernissimi stadi NFL sono costruiti quasi sempre senza copertura: anzi, è più facile trovare uno stadio coperto negli stati meridionali che in quelli settentrionali, dove spesso si gioca in condizioni climatiche estreme. La cosa è voluta per diverse ragioni, non ultimo il vantaggio che hanno le squadre del nord rispetto a quelle del sud nel giocare nel freddo. Eppure, non ricordo partite NFL rinviate per neve: ricordo una partita dei Minnesota Vikings rinviata solo perché la troppa neve aveva sfondato la copertura del loro dome. Cioè, che si giochi o meno quando nevica non è una questione di copertura dell'impianto ma di organizzazione: da noi quando nevica non si gioca solo perché non si fa manutenzione agli stadi.
E poi, ripeto, da quando vado a San Siro una nevicata come quella di Inter-Palermo non me la ricordo: è stato realmente un evento eccezionale.

Ma che paragoni il Football americano col calcio?? Prova a giocare a calcio su un terreno spalato dalla neve, è una palude, che spettacolo vedi??? Un conto è giocare con le mani un conto con i piedi. E poi sento parlare solo di neve, e il ghiaccio dove lo mettiamo in frigo?? La partita Inter-Lazio di qualche tempo fa te la ricordi?? - 10 e 4 gatti allo stadio, pericolo per i giocatori massimale, incasso vicino allo 0 bello per la società, una goduria.
 
non lo vogliono capire..

vogliono lo stadio coperto e col terreno estraibile, perchè giustamente a settembre deve cantare vasco rossi e a gennaio devono fare le corse d'auto :stor

come sto dicendo da ieri; esigenze diverse, fine
Bah per me che allo stadio avere lo stadio coperto non mi sembra tanto una cattiva idea , soprattutto d'inverno con gelo e neve, se poi uno guarda la partita da casa sul proprio divano non cambia nulla , chiaro
 

nerazzurro70

Titolare
  Bannato
Ma che paragoni il Football americano col calcio?? Prova a giocare a calcio su un terreno spalato dalla neve, è una palude, che spettacolo vedi??? Un conto è giocare con le mani un conto con i piedi. E poi sento parlare solo di neve, e il ghiaccio dove lo mettiamo in frigo?? La partita Inter-Lazio di qualche tempo fa te la ricordi?? - 10 e 4 gatti allo stadio, pericolo per i giocatori massimale, incasso vicino allo 0 bello per la società, una goduria.

Infatti il football americano si gioca in qualsiasi condizione meteo, vedi ice bowl al Lambeau Field di tanti anni fa, -30 o giù di li. Ghiaccio, neve, caldo, pioggia, freddo, non si fermano. Ma li la palla non deve rotolare per terra...
 
Ma che paragoni il Football americano col calcio?? Prova a giocare a calcio su un terreno spalato dalla neve, è una palude, che spettacolo vedi??? Un conto è giocare con le mani un conto con i piedi. E poi sento parlare solo di neve, e il ghiaccio dove lo mettiamo in frigo?? La partita Inter-Lazio di qualche tempo fa te la ricordi?? - 10 e 4 gatti allo stadio, pericolo per i giocatori massimale, incasso vicino allo 0 bello per la società, una goduria.

Certo che me la ricordo, quell'Inter-Lazio: c'ero anche io a San Siro.
Come c'ero in Inter-Palermo giocata sotto la neve.
E comunque, non è che sono contrario al tetto semovente a prescindere: tutto si può fare, purché ce ne sia convenienza. Dal momento che si dice che si sia preventivato di spendere circa 250 milioni di euro per il nuovo stadio, così, ad occhio, con quella cifra uno stadio con queste caratteristiche non lo costruisci, a meno di non farlo in economia come hanno fatto i gobbi con il loro. Allora, visto che questi sono comunque eventi atmosferici eccezionali, che capitano assai di rado, preferisco farne a meno pur di aver uno stadio che sotto ogni altro punto di vista sia un gioiello.
Se saltano fuori i soldi per fare uno stadio con copertura semovente, terreno estraibile, gigantesche vetrare apribili e quant'altro, tanto meglio: ma per fare tutto ciò non so se potrebbero bastare 400 milioni di euro.
 
Infatti il football americano si gioca in qualsiasi condizione meteo, vedi ice bowl al Lambeau Field di tanti anni fa, -30 o giù di li. Ghiaccio, neve, caldo, pioggia, freddo, non si fermano. Ma li la palla non deve rotolare per terra...

Ma deve essere lanciata e ricevuta.
Ed il fatto che i Packers per non so quanto tempo non abbiano perso al Lambeau Field una sola partita di playoff la dice lunga su come il freddo sia una discriminante anche nel football.
 
Neve? Nebbia?
Credo che sia dagli anni '80, quando ancora non era stato costruito il terzo anello, che una partita al Meazza non viene più sospesa per nebbia, fenomeno ormai scomparso all'interno della città di Milano. E per quel che riguarda la neve, partite come Inter-Palermo sono eventi eccezionali perché ondate di gelo come quella di febbraio capitano una volta ogni 30 anni. E poi, semmai, il vero problema consiste nel raggiungere lo stadio: la partita si è comunque svolta regolarmente, anzi, risultato a parte, è stato divertente vedere la partita in quelle condizioni.

Guarda, io abito a Mantova e di nebbia me ne intendo :ghigno:, comunque giusto per esempio beccati la prima notizia che ho trovato in rete a riguardo...
Ghiaccio e nebbia a Milano, gelo a San Siro: stasera Milan-Inter sarà un derby con clima polare - MeteoWeb

A Milano c'è ghiaccio e nebbia, anche se di livello inferiore rispetto al passato, per cui la copertura totale sarebbe una manna, anche se usato 1 volta in stagione. E poi, divertente lo sarà stato solo per te, io di uno spettacolo simile non so cosa farmene.
 
Alto