Roberto Mancini

Azz io furbetto :D :D :D

Ma se sono chiaro e limpido... soprattutto nelle risposte.

E poi rispondo a tutte le domande.

L'unico furbetto sei tu... Hai smesso col farmi domande in privato e hai ricominciato qui nel topic :( :( :(

Ma c'aggia fa p sta qujet????????






Veramente ti sei inserito tu in un discorso che stavo facendo col signor Leo da Padova: http://www.interfans.org/forum/show...to-Mancini&p=21313838&viewfull=1#post21313838






Ma perché devi dare un senso alle parole diverso da quello che è realmente????????????

Mica l'ha fatto apposta ad andare male nel ritorno!!!!
I motivi sono svariati!!!!

Sta di fatto che 67 o 72, 73, 74, ecc.... non ci avrebbero consentito ugualmente di arrivare al 3° posto.
A 80 non ce la facevamo ad arrivare (secondo me).






Bla bla bla...... facile il concetto delle responsabilità... alla fine qualsiasi cosa accada in campo è colpa dell'allenatore perché ha fatto delle scelte :D
Per fortuna non la pensano tutti così nel calcio, sennò non vincerebbe nessuno.
All'Inter purtroppo hanno spesso ragionato come te.... e infatti di recente abbiamo visto i risultati...

Impossibile risalire sempre all'allenatore comunque.
Sarebbe la soluzione più semplice e comoda.
Soluzione ovviamente da vigliacchi.


Quindi...
Se in Inter-Sassuolo Icardi e Ljajic si divorano 6-7 palle goal nitide, la responsabilità è di Mancini che li ha schierati.
Se Icardi nel derby prende il palo su rigore la responsabilità è di Mancini che doveva selezionare un altro rigorista.
Se Handanovic a Firenze fa due rinvii consecutivi addosso a Babacar provocando la sconfitta, la responsabilità è di Mancini che proprio quella sera doveva capire che qualcosa non andava e doveva schierare Carrizo.
Se Miranda col Torino (già ammonito) va a centrocampo a dare un calcione a Maxi Lopez lasciandoci inspiegabilmente in 10 la responsabilità è di Mancini che quella sera doveva schierare Ranocchia (ah, no, era alla Samp, quindi altra responsabilità di Mancini che ha allontanato Ranocchia dal gruppo).
Se quella stessa sera Belotti fa una simulazione grottesca a due passi da Nagatomo, la responsabilità è di Mancini che doveva pretendere da Nagatomo di non avvicinarsi troppo a Belotti per non rischiare simulazioni.

E così via.... potrei fare migliaia di esempi, ma non mi va.

Ti conosco da anni, non voglio esagerare con lo smontare le tue teorie, proprio per questo eviterò di risponderti.

Ti sei costruito in testa il tuo bel castello di carte? Benissimo... non farò più nulla per far perdere stabilità al tuo castello.
Sii felice e guardalo con felicità ogni volta.






Ma quale verità parziale....

Mica ho detto che si tratta dello stesso campionato.

L'Inter quando fu esonerato Mazzarri era a metà classifica.
Mancini ci ha lavorato su per un anno e mezzo.
Io in un anno e mezzo mi sarei aspettato il 3° posto ma purtroppo (per le molteplici ragioni che abbiamo già citato) non è andata così, per colpa nostra, sua... ma anche per merito di Roma e Napoli.

Il miglioramento nei risultati c'è stato anche se non è stato raggiunto l'obiettivo.

Il miglioramento a livello ambientale... pure.
Con Mazzarri eravamo depressi, il pubblico amico ormai era diventato nemico, il tecnico era diventato una macchietta senza alcuna credibilità, il tasso tecnico della squadra (complici anche le indicazioni di Walter) era sceso a livelli inesorabili. Nessuno aveva più ambizioni, si ragionava per sopravvivere.
Con Mancini è subito cambiato tutto, finalmente entusiasmo, finalmente voglia di far bene, finalmente voglia di vedere qualità, finalmente un modulo più spregiudicato.
L'anno scorso abbiamo addirittura riassaporato la vetta (cosa IMPENSABILE, ripeto IMPENSABILE, fino a 12 mesi prima) e siamo stati lassù fino alla diciottesima.
Addirittura scendere dal 1° al 3° posto ci ha fatto incazzare tantissimo perché ci eravamo illusi davvero di essere una squadra da primato.
Il 4° posto addirittura è stato visto da alcuni come fallimento.
SE NON E' ESSERE TORNATI AMBIZIOSI QUESTO, NON CAPISCO COSA PUO' ESSERLO!!!!!!
E che càzzo c'azzecca Zhang.
Io mi sto fermando a maggio 2016, al termine del campionato. I cinesi non c'erano ancora.






Queste sono chiacchiere da bar.... "cambia formazione", "cambia modulo", ecc....

Lo stesso Pioli avrà cambiato già 4 moduli in 6 partite, per dire.....
Ma anche gli altri allenatori lo fanno, vedi Spalletti.

Mancini ha lavorato principalmente su due moduli: 4231 e 433.
Anche Pioli qualche giorno fa ha chiesto ai tifosi di non abituarsi ad una sola disposizione tattica... ma cosa ne volete capire....

Pensa quello che vuoi, frega niente.

Per quanto mi riguarda è stato molto più difficile passare da Mazzarri a Mancini piuttosto che da Mancini a De Boer (e poi a Pioli).
Venivamo da 2 campionati e mezzo di sola difesa a 3 (Strama/Mazzarri).
Per Mancini è stato molto più difficile lavorare su altri dettami tattici e su un materiale umano che non era certo quello attuale.

Con questo passo e chiudo.








p.s.



Perché hanno fatto 82 punti ed avevano davanti l'uomo che ha stabilito il record di goal nei campionati a 20 squadre.

Noi 82 punti li abbiamo fatti nel 2009/10 (scudetto del triplete) e altre 3 volte in precedenza.

Se poi Mancini doveva fare ANCHE questo miracolo, ok... allora torno indietro con la macchina del tempo e glielo chiederò.

Anto.....vedo che stai raschiando il fondo del barile quindi è inutile che ti risponda nel merito.
Già ti ho detto a più riprese che cmq...che per quel che mi riguarda non sono incazzato con mancini perché il 4 posto è troppo poco per me....ma per COME...è arrivato questo quarto posto...e cioè BUTTANDO NEL CESSO tutto quello che di buono era stato fatto prima.

Secondo me è questa la cosa imperdonabile....più che l'obiettivo sfumato in se.
Chissenefrega se sarebbe stato un risultato accettabile all'inizio della stagione.

Detto questo....avrei potuto sorvolare (diciamo come riconoscimento per le soddisfazioni che ci aveva dato in passato) anche su questo se almeno mi avesse dato delle garanzie sul fatto che questo periodo NERO fosse in qualche modo superato/dimenticato/rimediato e invece già in ritiro si è capito non solo che il clima all'interno dello spogliatoio era ancora lo stesso che aveva agevolato le sconfitte più allarmanti ma che lui pensava di risolvere tutto comprando......non lavorando bene per sistemare i casini come avrebbe dovuto fare (secondo me).
Capisci bene che se per risolvere i casini devo vendere tutti i giocatori per comprarne altri...questo in pratica significa dichiarare di aver fallito IL PROGETTO...perché se tanto devo comprare...che l'allenatore sia lui o un altro cambia poco....tanto devo comunque ripartire da zero....
In Agosto.
Capisci bene che il 4 posto dell'anno prima a questo punto....buono o non buono tanto o poco...cmq....non vale un *****.....
Sarebbe stato diverso se avesse fatto un inizio di ***** e un rimontone finale (per esempio dal 10 posto al 4 ma nello stesso campionato...non in 2 differenti)...perché almeno vivremmo ancora sull'onda dell'entusiasmo e da lì il miglioramento ci sta.
Ma così no....
E lo dico con rammarico...perché anch'io come te mi aspettavo un sensibile miglioramento rispetto a mazzarri.
Tu mi dici che il miglioramento c'è stato comunque.......per le ambizioni...e blablabla...
E grazie al *****.....Mazzarri è un allenatore low cost...da prendere per una squadra con le pezze al culo...
Mancini è roba da ricchi....
Però alla fine stringi stringi il suo miglior risultato è solo un gradino sopra quello di mazzarri.
Che anche lì.....se il miglioramento fosse stato dal quarto al terzo posto.....sarebbe stato diverso...ma dal quinto al quarto...sai cosa me ne faccio?
Perché poi...l'inter che ci ha lasciato...è quella che all'inizio di campionato faceva le figure di ***** in amichevoli e perdeva col chievo.
Non puoi quantificare quanto valeva come classifica solo perché il campionato non era ancora iniziato....ma più o meno stiamo parlando di colonnina destra.....

Cmq....visto che ti lamenti e non capisci perché mi in*****.....cerco di essere ancora più chiaro:
Se difendi così Mancini...assolvendolo dalle sue responsabilità perché la colpa è della società eblablabla.....allora, allo stesso modo dovresti difendere innanzitutto stramaccioni.....e poi un po anche mazzarri (anche se le scuse che trova sempre sono allucinanti)...per poi passare alla riabilitazione di Gasperini....(che tutto sommato è stato il primo a insistere che ci voleva la difesa a 3):ghigno:
Perché alla fine tutti gli allenatori che si sono alternati senza successo sulla nostra panchina hanno qualche ragione...un qualcosa per cui non sono stati capiti...hanno avuto s****...arbitri contro...tifosi snob che li schifavano....ma tu difendi SOLO LUI.
Quasi fosse un tuo parente.....
Quando difenderai anche gli altri ex tecnici, in coerenza con quanto hai fatto con il ciuffo...solo allora recupererai la stima che riponevo in te....:predica:
 
La maggior parte dei giocatori buoni che abbiamo in rosa sono arrivati sotto la sua gestione (Miranda, Perisic, Banega, Brozovic)
E' stato fondamentale nella crescita di Icardi (unico top in rosa)
Poi ha cannato completamente il 2016, ma ha preso un Inter ottava piena di bidoni strapagati e ha lasciato un Inter quarta con tanti giocatori di prospettiva


Alla fine penso (spero :ghigno:) lo ricorderemo come quello che ha scacciato la mediocrità post-Triplete dall'aria di Appiano Gentile e ha ridato una mentalità da big alla squadra

sono arrivati giocatori migliori perchè si sono investiti più soldi sul mercato (poi ripresi da altre cessioni per carità)
anche mazzarri è stato fondamentale nella crescita di icardi, anzi forse di più di mancini: 1)capocannoniere 2)in tanti vogliono che l'inter giochi con una seconda punta per aiutare di più icardi, cosa che è successa solo con mazzarri
 
Ma mi hai preso per scemo o cosa?
No perché se mi vuoi trattare da scemo dimmelo subito così evito di risponderti.


E' PALESE CHE L'ANORMALITA' STIA NEL GIRONE DI RITORNO E NON NEL GIRONE DI ANDATA!!!!!

E' quello che sto cercando di far capire all'amico che vuole togliere le vittorie consecutive!!!

Paradossalmente, scherzando scherzando potrebbe avere ragione ivan quando provocatoriamente ha detto "a questo punto perché togliamo le partite negative di gennaio e febbraio e poi ragioniamo?".




Per me l'Inter dell'anno scorso era una squadra che a bocce ferme alla vigilia del campionato pensavo potesse fare 72/73 punti (cioè un punteggio IN MEDIA con il 3° posto degli anni precedenti).

Nel girone di andata abbiamo viaggiato al di sopra delle aspettatve.
Nel girone di ritorno al di sotto.


I motivi sono molteplici: dalla sfìga (tante partite dominate e non vinte, tra cui quelle molte di quelle citate da te), alle decisioni arbitrali discutibili (mille espulsioni, svariati rigori contro, tante decisioni strane, ecc...), dallo scàzzo di alcuni giocatori alle lacune in alcune zone del campo, fino ad arrivare ovviamente ad errori del tecnico.
Ma da qui ad etichettare Roberto Mancini come UNICO responsabile del crollo ce ne passa!!!!!

E' solo quest'ultima cosa che vi critico: considerare Mancini come unico responsabile.
E' una cazzata bella e buona!


Chiaro che abbia delle responsabilità anche lui (e NESSUNO ripeto NESSUNO lo nega) ma per me il lavoro fatto nei suoi 20 mesi di gestione è valido visto come ha preso la squadra (10° posto e ambiente depresso) e come l'ha lasciata (4° posto con rabbia perché si poteva fare di più, quindi ambiente di nuovo finalmente ambizioso).

se la normalità fossero le vittorie l'inter non sarebbe fuori dalla CL da 6 anni...magari fosse la normalità, tutti noi non vediamo l'ora che torni ad essere così la normalità...
ma purtroppo per ora non lo è...

ok togli le partite di gennaio e febbraio e fammi un ragionamento...
io le ho tolte non per screditare o togliere importanza, ma per fare un ragionamento che abbia come obiettivo trovare i problemi della squadra...
perchè voi pensate che i problemi siano nati da quando mancini è andato via, invece non è affatto così...ci sono stati anche con mancini e non ha saputo risolverli, lui che è sulla carta il migliore allenatore che abbiamo avuto dopo mourinho!
 
Ah, all'amico che parla di anormalità delle prime 5 vittorie consecutive, ricordo che poco dopo abbiamo anche inanellato un altro bel filotto di partite vinte:

Bologna-Inter 0-1
Inter-Roma 1-0
Torino-Inter 0-1
Inter-Frosinone 4-0
Napoli-Inter 2-1
Inter-Genoa 1-0
Udinese-Inter 0-4

6 vittorie su 7 partite di cui 4 consecutive... e TUTTE senza subire goal.

Che dite? Cancelliamo anche queste? Sono anche queste anormalità, no? :ghigno:

Ma si... a questo punto facciamo prima a cancellare tutte le vittorie ottenute da Mancini :cod
Parliamo solo dei pareggi e delle sconfitte così potrete dire che Mazzarri avrà fatto meglio :D :D :D




p.s. Unica partita persa di questo filotto è stata contro il Napoli di Higuain, contro cui facemmo un ottimo secondo tempo (in 10 contro 11) in cui meritavamo ampiamente il pareggio (non scordo i 2 pali nei minuti di recupero).
Atteggiamento da grande squadra nonostante l'inferiorità numerica.
Ma si... anche in quel caso era anormalità.

quindi il calo che ha avuto l'inter l'anno scorso è dovuto a qualcosa...spiegami a cosa e chi ne è il responsabile

poi la normalità/anormalità non la decidi tu o io, la decidono i fatti...
i fatti dicono che la normalità per l'inter negli ultimi 6 anni è essere fuori dalla CL...
questa è la normalità per noi ad oggi...
e la vittoria della CL è una anomalia, solo che a suo tempo troppi di voi l'hanno presa come normalità!
 
quindi il calo che ha avuto l'inter l'anno scorso è dovuto a qualcosa...spiegami a cosa e chi ne è il responsabile

poi la normalità/anormalità non la decidi tu o io, la decidono i fatti...
i fatti dicono che la normalità per l'inter negli ultimi 6 anni è essere fuori dalla CL...
questa è la normalità per noi ad oggi...
e la vittoria della CL è una anomalia, solo che a suo tempo troppi di voi l'hanno presa come normalità!

Scusami se faccio questa precisazione....
Nel discorso fra me e djmilito il normale /non normale non era riferito ai piazzamenti dell'Inter ma al fatto che una squadra con handanovic in porta, miranda in difesa, borozovic, jovetic, perisic, icardi più altri giocatori di un certo livello e allenata da mancini potesse battere verona, chievo carpi, atalanta e anche milan......
 
Alto