Ronaldo Luiz Nazario De Lima

beh, devo ammettere che è come quando finalmente sei riuscito a smettere di fumare: prima avevi la tosse ed il catarro per 12 mesi all'anno... una volta smesso invece riesci a respirare talmente bene che la superiore quantità di ossigeno che arriva al cervello ti fa un pò girare la testa!
analogia a parte... quando ero un GOBBO ******** ero solo un ragazzino, un adolescente che visto ronaldo rimase di sasso... ma lo vidi già al cruzeiro e poi al psv perchè avevo dei contatti in brasile(amici di famiglia) ed in olanda(parenti) che mi mandavano, su richiesta, le cassette vhs... sono andate perdute quando ho trasferito il mio domicilio e volevo morire!
cmq lo sbarco in spagna diede a ronaldo maggiore visibilità e potei guardare le partite finalmente in diretta, su telemontecarlo con cronaca di massimo caputi e giacomo bulgarelli... che tempi d'oro!
e sempre su telemontecarlo potei assistere nel 1995 alla umbro cup, allora sponsor tecnico della seleçao che si giocò il torneo contro giappone, inghilterra ed un'altra nazionale che al momento non ricordo... (oltre che le coppe america del 1997 e 1999)
già allora il mio disamoramento per i colori bianconeri era iniziato... pensavo molto più a ronaldo che alla rube che faceva il cammino in coppa dei campioni... mi resi conto che finalmente amavo il calcio, quello vero, quello fatto di gesta che rimangono impresse nella memoria, che ti segnano dentro...
in pratica, guardai la finale di champions del '97 da spettatore quasi disinteressato... allora dell'inter non mi interessavo proprio... il mio unico desiderio calcistico riguardava il ragazzino pelato... poter assistere alle sue partite via TV, a qualunque orario si giocasse...
per cui quando nell'estate del '97 arrivò a milano mi venne con facilità estrema tifare inter... che poi è diventata la mia squadra del cuore nonostante il fenomeno avesse preso altre strade
quindi ora e per sempre :inter:

Che dire? Meno male che il lieto fine non esiste solo nei film :D

Vaya con Dios amigo!
 
Beh, io di fuoriclasse in vita mia ne ho visti tanti: Pelè, Beckenbauer, Zico, Maradona, Cruijff, ecc. ecc. ma l'impressione che mi ha fatto Ronaldo non me l'ha fatta nessun altro, sinceramente non ricordo un giocatore così determinante, in grado di trascinare al successo anche una squadra mediocre.
Augurissimi campione !
 

cuchu86

Vice capitano
quando andavo alle elementari ero innamorato calcisticamente di George Weah, per la progressione e il modo in cui si liberava degli avversari per andare a rete da vero centravanti. Poi, un giorno dal Brasile, arrivò un ragazzo con i dentoni e da quel momento in poi cambiò completamente il mio modo di vedere il calcio.

Grazie ancora per le emozioni che mi hai fatto provare, e vederti dal vivo qua a Trieste al rientro dall'ennesimo infortunio sfiorando il goal dopo pochi minuti dal tuo ingresso in campo, è una di quelle che mi porterò sempre con me.

AUGURI FENOMENO
 
L

Link88

Guest
dubito avremo mai più un giocatore con un aurea di leggenda come ronaldo

non mi spreco in paragoni, non so chi sia il più forte tra questo e quello, so però chi "provocava" più emozioni
 
Alto