Serie TV

Migliori viste quest'anno (non in ordine):

  • Homecoming (Amazon Prime)
  • Vikings season 5 (Amazon Prime)
  • Bodyguard (BBC)
  • The City and the City (BBC)
  • Happy Valley season 2 (BBC/Netflix)
  • Ozark season 2 (Netflix)
Ancora da vedere The Terror, Line of Duty season 5, True Detective season 3

The Bodyguard una delle migliori serie che abbia mai visto, è piaciuta un sacco anche a miei familiari. Bene anche Ozark 1 e 2 e True Detective 3, le altre non le ho viste.
 
Finita got 7.
Spettacolo.

Ribadisco la particolarità di questa serie, c'è secondo me proprio un salto di qualità man mano che si va avanti.

Prime 3 stagioni un po' così, forse perché ci sono troppe sottotrame in gioco, troppi personaggi, troppa dispersione di attenzione, poi man mano che "screma", tutto converge là dove era previsto e la serie decolla e si impenna, toccando vette notevoli.

E gli riconosco appunto quella peculiarità che finora ho riconosciuto solo a Breaking Bad: la coerenza fedele di un disegno preimpostato dall'inizio.
Devono ancora uscire le ultime 6 puntate, ok, ma dalla prima all'ultima stagione c'è un filo narrativo diretto, chiaro, evidente, coerente. Una tela narrativa ben tessuta pezzo dopo pezzo.

Per qualche motivo inconscio che ancora devo capire, The Walking Dead, che cmq purtroppo non regge il post 9x05, l'ho amato di più. Più di tutti.
Ma Got è una serie oggettivamente molto bella. Un kolossal.

Attendo trepidante le ultime 6 puntate.
 
confronti con il testo originale a parte, a te la serie come prodotto in sé non é quindi piaciuta?

Quasi quasi cmq metto i libri in lista

Non mi dispiace. Spettacolare lo è, ospita fior di attori, offre ancora qualche scena e battuta di spessore drammatico.

Quanto ai libri, a malincuore, ti sconsiglio vivamente di investire in una lunga saga ancora inconclusa, con un autore di 70 anni che ne impiega ormai una decina per scrivere un libro. C'è il forte rischio che non la finisca mai.
 
Alto