Storia interista nell'ultimo cinquantennio. Episodi ed emozioni vissuti personalmente

State sbagliando di brutto: Gianna Brera era un supertifoso del Genoa, ci ha scritto pure un libro con la sua storia.......

Sì, ho detto che era filointerista RISPETTO alla stampa dell’epoca, perché faceva un tifo spudorato per le proprie opinioni. E quindi per difesa e contropiede (Inter HH)

Poi è vero millantava tifo genoano, soprattutto per non prendere posizione netta fra le strisciate..poi magari era anche tifoso vero del Genoa..certo non era anti interista, e prese posizione nettissima a favore di Picchi in nazionale, contro Fabbri che voleva due mediani, e che andò quindi a sfracellarsi contro la Corea
 

GioanBreraFuCarlo

Prima squadra
  Supporter
State sbagliando di brutto: Gianna Brera era un supertifoso del Genoa, ci ha scritto pure un libro con la sua storia.......

Ecchecàzzo, lavorando e vivendo a Milano si poteva permettere di schierarsi?

... se la è inventata la manfrina del grifone, per non scontentare nessuno e dichiarando più di una volta nelle sue articolesse settimanali di tenere famiglia.
 

ilfenomenor9

Titolare
  Bannato
Interista da sempre , mio padre lo è e credo sia stato un mix di fattori a farmi diventare interista. Nel 1997 all'Inter arriva il fenomeno. Il 97 fu il primo anno in cui iniziai a vedere le partite in diretta tv. Ma non a casa bensì in un Inter club della mia città. Per farvela breve fu tanta l'infatuazione per quell'inter e il fenomeno che andai a vedere allo stadio assieme a molti di quell'inter club inter juve 1 a 0 Djorkaeff. Quasi 2000 km andata e ritorno per vedere quella partita.
 
Mah, io ne ricordo tantissime, peró senza i bei dettagli di interwallfan (grazia lui di cuore), perché poi vinci o perdi, lí per lí pare che il mondo si fermi e poi, per fortuna non é cosí. Forse il ricordo piú "forte" é quello di quando io e mio fratello parlavamo a mio padre sul letto di un ospedale di Samp - Inter, di come era forte Ronaldo anche se avevamo pareggiato a Genova. É stato il suo ultimo sabato. In settimana le coppe: torniamo dal rosario di mio padre a vedere Inter - Strasburgo, lamentandoci un po' che la partita é giá iniziata (sembra blasfemo, ma pio padre avrebbe fatto lo stresso :D). Una poltrona davanti alla TV é vuota, nessuno ci si é seduto. Ronaldo sbaglia il rigore, poi 3-0 finale e passiamo noi, mia madre rideva di gioia, era da tanto che non la vedevo ridere.
Per me calciopoli, il campionato 97/98, sono sempre stati una questione molto personale, ho sempre pensato che era il campionato che é stato rubato a mio padre e mia madre, che andavano allo stadio da fidanzati e di campionati non ne hanno visto altri.
Che splendide storie raccontate. Pensate quanti sogni hanno infranto e quante gioie hanno tolto quei vermi infami schifosi, meglio conosciuti come i ladri di Torino. Questo di tuo padre è emblematico, ti abbraccio e ti ricordo che "noi non siamo come quelli là"
 
Alto