Storia interista nell'ultimo cinquantennio. Episodi ed emozioni vissuti personalmente

Ma per i milanisti non credete, é la stessa cosa.

Hanno 7 champions, odiano la cázzo di Juve quanto volete e tutto...ma dovessero scegliere tra 10 scudetti di fila dei gobbi o 1 nostro, non esiterebbero a sollevare al cielo le sciarpette bianconere.
Eccezioni escluse ovviamente, specie fuori da Milano e dintorni, come da noi.

E questa consapevolezza mi dá soddisfazione, sono sincero.
Perché é giusto cosi.
Deve essere cosí.
 
A volte mi capita di pensare a questa cosa:
Il Barcellona prende palla, inizia l'azione, arriva al limite della nostra area, la spazziamo nella loro metà campo e si ricomincia
Veramente abbiamo resistito 70' al Camp nou così ? Contro una squadra che fa 120 gol a stagione ? Di fronte 100 mila tifosi ? E le mie coronarie ancora sono integre ? :ghigno:
 
M

Malinhead

Guest
La goBBa in campo internazionale non ha mai vinto una beneamata cippa, negli anni '60 la rivalità era tra noi ed il Bbilan che avevamo vinto varie coppe Europee ed eravamo lì lì come numero di scudetti vinti. Per non parlare del fatto che si tratta di squadre della stessa città - ma anche per noi che non abitiamo a Milano il derby era LA partita. Con la goBBa c'era naturalmente un'aspra rivalità ma non così estrema come ai giorni nostri, non ostante un paio di "scherzetti" (il sorpasso all'ultima giornata dopo la fatal-Mantova e l'acquisto di Anastasi dopo che aveva disputato un'amichevole con la nostra maglia) ai nostri danni.
Intendiamoci, la goBBa ha sempre rubato ed ha sempre avuto gli arbitri a favore, ma tutto sommato la cosa era quasi sopportabile, finché non c'è stata l'era-Moggi dove i furti ed i soprusi sono diventati insopportabili. Dopo Calciopoli, sono stati proprio i goBBi a rinfocolare la questione ed ancora oggi Monociglio & C. non perdono occasione per gettare benzina sul fuoco, invece di farsi gli affari loro e godersi gli scudetti. In questo modo riescono ad essere odiosi anche a chi non è direttamente coinvolto.
A questo proposito:
Gli Interisti odiano la Gobba per il pre-Calciopoli
Quelli della Fiorentina la odiano per il famoso scudetto "scippato" all'ultima giornata
I Romanisti la odiano per la famosa "questione di centimetri" a proposito del goal annullato a Turone
Quelli del Torino la odiano per ovvi motivi
Quelli del Napoli la odiano perché rappresenta i poteri forti del subdolo Nord
I Laziali la odiano perché ogni finale di coppa tra di loro finisce in rissa
I tifosi delle squadre minori, Cagliari in testa, la odiano perché ne hanno dovuto sopportare di ogni

Ma possibile che sia sempre colpa degli altri ?

questo tuo post mi suona abbastanza "strano" :strano non ho vissuto il periodo pre anni '80 (fine) quindi non posso parlare in prima persona ma da quello che ho letto e sentito dai tifosi più anziani la gobba ha sempre rubato, sempre, lo dici tu stesso. Non capisco come possa essere sopportabile?
 
Ma per i milanisti non credete, é la stessa cosa.

Hanno 7 champions, odiano la cázzo di Juve quanto volete e tutto...ma dovessero scegliere tra 10 scudetti di fila dei gobbi o 1 nostro, non esiterebbero a sollevare al cielo le sciarpette bianconere.
Eccezioni escluse ovviamente, specie fuori da Milano e dintorni, come da noi.

E questa consapevolezza mi dá soddisfazione, sono sincero.
Perché é giusto cosi.
Deve essere cosí.

Non è la stessa cosa.

Leggendo articoli dell'epoca si apprende di numerosi zozzoneri che il 5 maggio vennero in piazza Duomo a fare i caroselli con la doppia bandiera della Juve e del Milan.

Io, e penso tanti altri, una cosa così infame non la farei mai. Mai sarei juventino, neanche per una partita, neanche per andare contro il Milan se non eventualmente per la nostra classifica.
 
Ma per i milanisti non credete, é la stessa cosa.

Hanno 7 champions, odiano la cázzo di Juve quanto volete e tutto...ma dovessero scegliere tra 10 scudetti di fila dei gobbi o 1 nostro, non esiterebbero a sollevare al cielo le sciarpette bianconere.
Eccezioni escluse ovviamente, specie fuori da Milano e dintorni, come da noi.

E questa consapevolezza mi dá soddisfazione, sono sincero.
Perché é giusto cosi.
Deve essere cosí.

Questa è appunto una cosa molto Milanese, credo. Per noi forasti è diverso.
 
Non è la stessa cosa.

Leggendo articoli dell'epoca si apprende di numerosi zozzoneri che il 5 maggio vennero in piazza Duomo a fare i caroselli con la doppia bandiera della Juve e del Milan.

Io, e penso tanti altri, una cosa così infame non la farei mai. Mai sarei juventino, neanche per una partita, neanche per andare contro il Milan se non eventualmente per la nostra classifica.

L'apoteosi della schifezza.
 
Non è la stessa cosa.

Leggendo articoli dell'epoca si apprende di numerosi zozzoneri che il 5 maggio vennero in piazza Duomo a fare i caroselli con la doppia bandiera della Juve e del Milan.

Io, e penso tanti altri, una cosa così infame non la farei mai. Mai sarei juventino, neanche per una partita, neanche per andare contro il Milan se non eventualmente per la nostra classifica.

mah, non conosco l'episodio, ma anche fosse non lo considero indicativo o confutativo di quanto ho detto.

Io ti posso dire che quando nel 2012 vinciamo un per noi inutile derby 4-2 consegnando lo scudetto ai gobbi ho tirato un grosso sospiro di sollievo, e come me tutto San Siro quel giorno.
Ma non é "gemellaggio" nemmeno momentaneo coi gobbi, ii disprezzo per loro resta invariato anche durante il sospiro di sollievo.

E' semplicemente un sentimento di antimilanismo profondo, insito nell'interismo piú fondamentalista che tra le due forme di rivalitá prevale automaticamente, senza ragionare. Di pancia.

Sono certo che anche per loro sia stato uguale il 5 maggio, un sospiro di sollievo che per qualche sciocco, a mo' di provocazione é degenerato magari in qualche infamia sicuramente non condivisa dalla tifoserie tutta.

Che poi si sa che tra interisti e juventini c'é un dissapore piú forte che tra milanisti e juventini, ma che a livello di pancia interisti e milanisti provino qualcosa di speculare l'uno per l'altro sono convinto sia un qualcosa di assodato.
Fermorestando che ci sono ovviamente tante legittime eccezioni, specie allontanandosi da Milano, ci sta.

Dovresti chiedere a Moratti cosa ne pensa in merito :ghigno:
 
Alto