Suning

Come se il ManU sia un asset fondamentale per i Glazer o la Juve per Exxor.

Qui si fa confusione fra gestione aziendale e gestione sportiva. A livello aziendale i proprietari sono interessati, sul medio-lungo a generare utili. Chi gestisce il club a livello sportivo invece continua ad avere il massimo interesse a vincere perche' se sei un GM vincente da una parte, aumenti le tue chance di andare a triplicare il tuo stipendio in una societa' maggiore. Oppure semplicemente di avere il tuo contratto rinnovato.

Quindi da una parte si' puoi avere Zhang a cui non interessa se vinci lo scudo-CL purche' tu sia competitivo, d'altra parte pero' hai un Sabba a cui non andra' bene essere soltanto competitivo, perche' poi vuole vedere risultati.

Il problema esiste soltanto in un caso tipo Arsenal, dove i proprietari si accontentano di fare utili finendo quarti fissi.

nn è proprio cosi'... su hai una bella squadra che vince nel suo paese ed in europa il tuo nome acquista lustro e le tue aziende possono beneficiare di buona pubblicità, se invece hai un team mediocre e manco giochi in europa anche per la proprietà il ritorno mediatico è decisamente limitato
 
Il giorno che sarà abolito il FPF sai le risate. E sono sicuro accadrà presto.

Un miliardario che decide di comprarsi il Crotone non puo spendere più dei 5 milioni che il Crotone fattura! Una cagata pazzesca e non so come molti fanno a difendere questa pagliacciata.
 
Come se il ManU sia un asset fondamentale per i Glazer o la Juve per Exxor.

Qui si fa confusione fra gestione aziendale e gestione sportiva. A livello aziendale i proprietari sono interessati, sul medio-lungo a generare utili. Chi gestisce il club a livello sportivo invece continua ad avere il massimo interesse a vincere perche' se sei un GM vincente da una parte, aumenti le tue chance di andare a triplicare il tuo stipendio in una societa' maggiore. Oppure semplicemente di avere il tuo contratto rinnovato.

Quindi da una parte si' puoi avere Zhang a cui non interessa se vinci lo scudo-CL purche' tu sia competitivo, d'altra parte pero' hai un Sabba a cui non andra' bene essere soltanto competitivo, perche' poi vuole vedere risultati.

Il problema esiste soltanto in un caso tipo Arsenal, dove i proprietari si accontentano di fare utili finendo quarti fissi.

Qui però dipende da persona a persona. Se io non ho un proprietario che mi stimola al 100% ad eccellere perchè in fondo gli basta generare utili e quindi galleggiare in Champions, posso accontentarmi del contratto che ho, tanto non mi mandano via mai perchè in fondo quello che vogliono lo ottengo. Qui sta il problema.
 
Il giorno che sarà abolito il FPF sai le risate. E sono sicuro accadrà presto.

Un miliardario che decide di comprarsi il Crotone non puo spendere più dei 5 milioni che il Crotone fattura! Una cagata pazzesca e non so come molti fanno a difendere questa pagliacciata.

Su questo sono d'accordo nel senso che dovrebbe contare il PN e non solo il Conto Economico. Se io voglio ripianare continuamente di tasca mia e dimostro di avere le possibilità di farlo, mi dovrebbe essere concesso.
 
Dici che siamo alla "pari"?
Io inizio ad avere qualche dubbio anche su quello, dopo l'altolà del governo.
Speriamo.
No non siamo alla pari. Le altre aziende contano di piu per suning. Ma io l avevo detto era da evitare che diventassimo una colonia di questi. Ma il danno erw gia stato fatto alla cessione a thohir. Era meglio essere un azienda americana che cinese...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Su questo sono d'accordo nel senso che dovrebbe contare il PN e non solo il Conto Economico. Se io voglio ripianare continuamente di tasca mia e dimostro di avere le possibilità di farlo, mi dovrebbe essere concesso.

anche secondo me il FPF è una cazzata, se Zhang (come Mansour, Al Khelaifi, Perez, chiunque..) vuole comprare un Cristiano Ronaldo di tasca sua perché non può farlo?
Il calcio è in mano ai ricchi ma, a meno che non trovi il modo di incu*are la UEFA, devi spendere solo quanto guadagni.
Ciò vuol dire che le squadre ricche saranno sempre più ricche in quanto vincendo sempre e solo loro continueranno ad avere sempre più soldi da spendere, quelle inferiori a meno che non capiti un anno Leicester rimarranno sempre inferiori
 
Alto