Suning

I contratti si firmano in due. Presumo che la clausola sia stata intelligentemente imposta dal suo procuratore per accettare di firmare a quelle cifre, data la lunghezza del contratto.



Ecco, questo è un argomento interessante ed una critica che ha senso fare.

Noi abbiamo scelto di prioritizzare la non cessione dei migliori. Potevi invece scegliere di cederli, incassare la plusvalenza, comprare giocatori nuovi e cercare di ripetere il gioco l'anno dopo.

Meglio o peggio? Questo sì che è questione di opinioni.
E l unico giocatore di un certo valore della rosa. Se accetti la clausula. Accetti che tu sei un club di passaggio. A quelle cifre. Concedi gliela ma a 250 ml non a 110

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

bertoevitandolo

Titolare
  Bannato
ha detto le stesse cose che dice ausilio, ma nessuno se l'è presa con antonello!!!

ps: avendo detto le stesse cose, o la pensano entrambi allo stesso modo, o hanno un input su cosa dire!
poi antonello è più bravo a parlare e qua non ci sono dubbi lo sanno tutti

antonello è più bravo a parlare? io lo odio più di ausilio, vedi tu.
un mediocre assoluto, con la personalità di uno scaldabagno (ausilio di un comodino) e un curriculum comico per fare l'AD dell'inter.
 
Mi chiedo come fa un DS che assiste da 6 anni a crolli repentini e umilianti a non farsi delle domande...non voglio criticare, non voglio tafazzare, la mia è una semplice curiosità di chi segue il calcio...ma come fa questo tizio a non farsi una semplice domanda: "Quando arriva il periodo di crisi perchè non riusciamo ad uscirne? perchè ci vogliono settimane di figuracce prima di tornare a vincere una partita" ma se le chiede queste cose o me le chiedo soltanto io??

per me queste più che domande da ds sono domande da proprietà...
perchè è la proprietà che deve prendere le decisioni e trovare i colpevoli, non un dipendente
 
È chiaro che se il Real ti dice "guarda che il 1 Luglio pago la clausola" a noi conviene accettare una loro offerta per lo stesso importo il 30 Giugno.

Ma io penso che prima di allora almeno si proverà a rinnovare il suo contratto. Che poi ci si riesca è un altro discorso, perché di base chiunque vorrebbe andare al Real.

e comunque le varie voci su icardi in questo momento (wanda, raiola ecc) mi preoccupano
se lui rinnova e si alza la clausola è solo per amore/riconoscenza verso l'inter (un po' come de vrij per la lazio, se rinnova), ma il coltello dalla parte del manico ce l'ha di certo il giocatore e il suo entourage...
avere cazzi con il proprio procuratore o averne un altro che cerca di prendere il giocatore non è di certo un bel segnale
 
posso comprendere rafinha, non certo cancelo che deve già essere budgettato oppure vuol dire che fanno prestiti a qazzo come il foggia

Ok. Vediamo:

Se includi Rafinha ma non Cancelo allora vuoi 235 milioni di nuovi cartellini. Dobbiamo decidere la lunghezza dei contratti per calcolare gli ammortamenti, se facciamo una media di 4 anni questi acquisti (prima di considerare gli ingaggi) ti pesano 60 milioni ad esercizio.

Vediamo intanto cosa recuperi dalle cessioni già impostate, se vanno a buon fine:

Kondogbia: 8 milioni di ammortamento annuo, più mi pare circa 7 di plusvalenza alla cifra concordata al momento con il Valencia
Joao Mario: poco più di 8 di ammortamento annuo, non ha una cifra per il diritto di riscatto quindi è difficile valutare
Gabriel Barbosa: chissà

Quindi, se cediamo Kondogbia e Mario certamente recuperiamo una ventina di milioni di ammortamenti da redistribuire per i nuovi acquisti. Da 60 siamo a 40, ammesso che i salari dei nuovi costino lo stesso di quelli di Mario e Kondogbia.

Se cedi Brozovic, ti liberi di un ammortamento minimo, ma fai una quindicina di milioni di plusvalenza. E sei a 25.

25 milioni di aumento di ricavi al netto delle altre voci non sono un risultato impossibile. Se sei in Champions già quello te li copre abbondantemente. L'Europa League te ne copre una metà anche se esci relativamente presto.

Però ci sono altre considerazioni, a partire dai maggiori ingaggi che devi per esempio corrispondere a Icardi se rinnova.

P.s. Includere le plusvalenze significa concentrarsi solo sugli effetti del primo anno. Che è una strategia molto rischiosa.
 
Alto