• Benvenuto! Sei atterrato sul forum dell'Inter più frequentato del web.
    Iscriviti subito per interagire con centinaia di tifosi neroazzurri.
    Ti aspettano giochi a premi e mille altre sorprese.
      Clicca qui per registrarti adesso!

TESSERA DEL TIFOSO (FAQ a pagina 1)

TESSERA DEL TIFOSO (FAQ a pagina 1)

• Votes: 174 44,5%
  • No

Votes: 217 55,5%

• Total voters
    391

bluefire91

Prima squadra
580
323
47
Se non sei residente in provincia di Bergamo puoi farlo online tranquillamente senza tessera...io ho preso il biglietto questa mattina, stampi il foglio e lo presenti all'entrata.
Ti ringrazio per avermi risposto e avermi tolto questo dubbio. Ho pertanto acquistato 2 biglietti elettronici settore secondo ARANCIO, . Dovrebbe essere buono come visuale vero :D?

F.C.I.M

Stella
16.091
4.644
69
Ti ringrazio per avermi risposto e avermi tolto questo dubbio. Ho pertanto acquistato 2 biglietti elettronici settore secondo ARANCIO, . Dovrebbe essere buono come visuale vero :D?
Anche io sarò lì per Inter-Atalanta...vado con un amico, lui è abbonato in quel settore e quindi ho scelto un biglietto vicino a lui...non sono mai stato a San Siro, ma lui dice che si vede bene.

francesco1991

Pulcino
11
2
12
Ciao ragazzi!
Ho letto tutta la FAQ a pagina 1, ma ho una questione ancora non chiara.

Un mio amico vorrebbe andare a vedere Inter-Roma (un suo amico abbonato non può andare e gli cederebbe l'abbonamento sulla TdT).

Lui non ha ancora la TdT, la farebbe oggi dal sito dell'Inter.
Domande:
  1. dopo averla acquistata, anche se ancora non l'ha ricevuta, può già comunicare il numero della TdT per la cessione dell'abbonamento?
  2. se non dovesse ricevere in tempo la TdT, potrebbe entrare comunque con un biglietto sostituitivo?
  3. se (come spero) la TdT arrivasse in tempo, l'abbonamento può essere ceduto anche se la TdT non è stata ancora attivata? Perché lui potrebbe attivarla solo il giorno stesso a san siro
Grazie mille!

StefanoTN

Titolare
3.574
115
45
dopo averla acquistata, anche se ancora non l'ha ricevuta, può già comunicare il numero della TdT per la cessione dell'abbonamento?
Sì.

se non dovesse ricevere in tempo la TdT, potrebbe entrare comunque con un biglietto sostituitivo?
Sì.

se (come spero) la TdT arrivasse in tempo, l'abbonamento può essere ceduto anche se la TdT non è stata ancora attivata? Perché lui potrebbe attivarla solo il giorno stesso a san siro
Sì.

Fai la tessera su http://tdt.inter.it
A fine procedura ti dà un codice ( 007xxxx )
Con quel codice ti fai fare cambio nominativo ( https://www.inter.it/it/cessione/1 )
Se non hai ricevuto la tessera in tempo per la partita vai al baracchino bianco con scritto "Biglietto sostitutivo" di fronte ai gate 0 e 1 con la carta del cambio nominativo e i tuoi documenti, ti daranno il biglietto sostitutivo per accedere.

ucci90

Turnover
1.637
0
27
Per prendere il biglietto sostitutivo in caso di cessione dell'abbonamento leggo che servono:"documento d'identità, ricevuta d'acquisto della tessera Siamo Noi e ricevuta di cambio utilizzatore".
La ricevuta d'acquisto della tessera sarebbe la mail con la conferma d'ordine? non mi sembra di avere altri documenti...
Aggiungo un'altra domanda, che credo banale: non mi serve anche la tessera del cedente, vero?

Allegati

StefanoTN

Titolare
3.574
115
45
Per prendere il biglietto sostitutivo in caso di cessione dell'abbonamento leggo che servono:"documento d'identità, ricevuta d'acquisto della tessera Siamo Noi e ricevuta di cambio utilizzatore".
La ricevuta d'acquisto della tessera sarebbe la mail con la conferma d'ordine?
Sì.

Aggiungo un'altra domanda, che credo banale: non mi serve anche la tessera del cedente, vero?
Assolutamente no.

francesco1991

Pulcino
11
2
12
Ciao ragazzi,
ho un amico residente a San Marino che sta avendo problemi a sottoscrivere la TdT dal sito https://tdt.inter.it

Nella seconda schermata ("DATI ANAGRAFICI"), se inserisce come nazione di residenza "San Marino", non gli compaiono i campi provincia, comune e CAP, come invece accadrebbe se inserisse "Italia".

Lui completa comunque tutti gli altri dati e prosegue.

A questo punto arriva alla terza schermata ("RIEPILOGO"), ma da lì non lo fa più andare avanti, segnalando un errore perché manca il CAP.

Per caso qualcuno residente all'estero si è trovato nella stessa situazione, o sa come risolvere?

Grazie mille

francesco1991

Pulcino
11
2
12
Ma se invece compili indirizzo di spedizione mettendo un indirizzo italiano?
Mette indirizzo di residenza quello di SanMarino e come spedizione quello di un amico che abita in Italia. Fattibile?
Purtroppo il problema è nella sezione "indirizzo di residenza", che immagino debba essere quello corretto, visto che è un documento ufficiale

StefanoTN

Titolare
3.574
115
45
Purtroppo il problema è nella sezione "indirizzo di residenza", che immagino debba essere quello corretto, visto che è un documento ufficiale
Io ho provato a compilare mettendo:
-> indirizzo di residenza SanMarino
-> la X su "L'INDIRIZZO DI DOMICILIO È LO STESSO DELLA RESIDENZA"
-> Indirizzo di spedizione con indirizzo italiano

E m'ha fatto arrivare al pagamento senza problemi.
Se metto solo indirizzo di residenza e la x "Indirizzo di domicilio è lo stesso" per residenza e spedizione va in errore perchè non calcola il prezzo totale ( lo vedi in alto a destra nell'ultima schermata prima di pagare - magari non hanno i prezzi di spedizione verso SanMarino - vai a sapere )

Almeno, prove che ho fatto io al volo, eh..

francesco1991

Pulcino
11
2
12
Io ho provato a compilare mettendo:
-> indirizzo di residenza SanMarino
-> la X su "L'INDIRIZZO DI DOMICILIO È LO STESSO DELLA RESIDENZA"
-> Indirizzo di spedizione con indirizzo italiano

E m'ha fatto arrivare al pagamento senza problemi.
Se metto solo indirizzo di residenza e la x "Indirizzo di domicilio è lo stesso" per residenza e spedizione va in errore perchè non calcola il prezzo totale ( lo vedi in alto a destra nell'ultima schermata prima di pagare - magari non hanno i prezzi di spedizione verso SanMarino - vai a sapere )

Almeno, prove che ho fatto io al volo, eh..
Così ce l'ha fatta!! Grazie mille davvero, gentilissimo. E forza inter!!!

dodotella

Prima squadra
528
142
39
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto. In tempi ristretti tra l'altro.

Ho la tessera Siamo Noi con l'abbonamento alla stagione 2018/2019 e questo mi garantisce uno sconto del 15% su store.inter.it ancora per qualche giorno. Devo utilizzare un buono di 50€ che scade domani e vorrei aggiungere meno denaro possibile...

Il problema è questo: io non ho mai usufruito di nulla pur avendo la tessera e ho sempre pagato a prezzo pieno. La cosa mi scoccia non poco e ho deciso di chiamare per capire perché quando mi loggo su store.inter.it e vado a inserire il numero della tessera mi dice "codice tessera non valido".

Fatemi capire, succede anche a voi?

Con il codice della tessera inter club nessun problema, con la Siamo Noi sta diventando una guerra.

Ho già chiamato mezza inter. Nessuno capisce il perché.

PupiKova

Titolare
4.527
2.928
73
lo faceva anche a me, ho risolto mettendo i dati della tessera non direttamente su store.inter ma sul profilo utente di inter.it

PupiKova

Titolare
4.527
2.928
73
io ai tempi provavo ad inserire i dati solo su store.inter e non me li prendeva, poi sono andato sul sito ufficiale e inserendoli lì mi prendeva sia i codici che lo sconto poi sullo store.

ti parlo di circa 2 anni fa, non ti so dire se han cambiato qualcosa sul sito e sono cambiati i problemi.

PS: giusto per sicurezza e per toglierlo dai possibili problemi, non è che hai i dati della tessera inseriti su un altro account?

dodotella

Prima squadra
528
142
39
PS: giusto per sicurezza e per toglierlo dai possibili problemi, non è che hai i dati della tessera inseriti su un altro account?
No, no. Tutto regolare. Comunque adesso mi sono regalata una gift card dello stesso importo utilizzando quella che scadeva. Spero non mi facciano problemi.

Nel momento in cui non è collegato un abbonamento (non rinnovo), ci sono comunque degli sconti applicabili con la tessera del tifoso?

Only_Inter

Titolare
2.823
2.462
69
Ciao a settembre scade la tdt su cui ho caricato l'abbonamento 19/20.

Devo chiedere una tessera o mi mandano loro la nuova?

se devo fare una richiesta della tessera mi spostano in automatico l'abbonamento sulla nuova?

Alto