UEFA Champions League 2016/17

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l Barcellona snobba la Juve: "Importante aver evitato il derby spagnolo"
La stampa catalana si allinea: "I bianconeri sono battibili"


17 Marzo 2017
A Barcellona hanno accolto l'accoppiamento con la Juventus nei quarti di finale di Champions League con un sorriso e ottimismo. A Nyon il vicepresidente dei blaugrana Jordi Mestre ha commentato: "Sfida interessante, era importante evitare un derby spagnolo con Real o Atletico". Anche la stampa catalana si è allineata al pensiero della società: "È andata bene così, è una squadra battibile".
Da Nyon è arrivato a caldo il pensiero di Jordi Mestre: "La Juve è una squadra che ha una storia, non lo scopriamo oggi, sta facendo bene in questa stagione e non solo: è una squadra competitiva, sarà un match molto interessante". Il vicepresidente del Barcellona, a Premium Sport, resta ottimista: "Dopo la sfida contro il PSG tutto può accadere nel mondo del calcio, il fatto che siamo qui lo dimostra".

LA STAMPA CATALANA
In Italia non è stata definita benevola l'urna di Nyon che ha riservato il Barcellona alla Juventus nei quarti di finale di Champions. Le reazioni della stampa vicina ai blaugrana sono contenute: il quotidinao Mundo Deportivo sottolinea il vantaggio di giocare il ritorno in casa (sottolineando l'epica rimonta sul PSG) e pone l'accento sull'ex Dani Alves di nuovo al Camp Nou.

Il Mundo Deportivo definisce "appassionante" il quarto tra Juve e Barcellona. Il quotidiano catalano sottolinea che ci sarà il ritorno al Camp Nou del grande ex Dani Alves e nomina, tr ai giocatori bianconeri più importanti Higuain e Buffon. Il sito del quotidiano dedica un articolo apposito a Suarez e Chiellini che si ritroveranno da avversari dopo il morso ai Mondiali brasiliani del 2014 (a Berlino l'italiano non aveva giocato".

Sport sottolinea che questo "è l'accoppiamento di cui il Barcellona aveva bisogno" ricordando, come ha fatto anche il vicepresidente Mestre, l'importanza di aver evitato Real e Atletico. "E' andata bene" si legge sul sito visto che il desiderio del club era quello di non pescare una spagnola: le due avversarie di Madrid avrebbero creato più problemi e più pressioni. Per quanto riguarda la Juve, la memoria torna subito alla finale 2015. Sport scrive che Dybala ha ringiovanito la squadra ma nel complesso parla di una Juve "battibile" anche se a Torino la gara sarà dura.
 
L

Link88

Guest
L'importante é che dopo la doppia sfida si parli di testa alta, significa che sono usciti
 

DavidInter

Capitano
  Bannato
Diciamo che ho ancora paura perchè le altre sfide non mi gustano...se passano sono praticamente in finale. Avrei preferito che real e bayern non si scontrassero

l'importante è che resti l'atletico che giocano un catenaccio migliore dei gobbi. il real ha solo molto cul o, l'ipotesi peggiore sarebbe stato un atletico bayern ai quarti
 

Evair

Fuoriclasse
Bugia.
Probabilmente non mi conosci perché nel forum sono sempre uno molto pacato che rispetta le opinioni degli altri.
Poi.. se vuoi paragonare una partita secca come la finale ad un quarto di finale andata e ritorno sei libero di farlo.

Apprezzo la tua pacatezza, un po' meno la tua tendenza a deragliare dal nocciolo della questione: Io non ho fatto alcun paragone, ho solo invitato a pesare i precedenti gobbi in Europa!

Historia magistra vitae!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto