VIAGGI

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Cerco di essere il più chiaro possibile e parto con il link al sito http://www.viaggiavventurenelmondo.it/

Con Viaggi Avventure hai un'infinità di possibilità, puoi scegliere il viaggio in base al continente che preferisci, alla durata, al periodo e soprattutto alla tipologia di viaggio. Ci sono le versioni family, soft, breve e la versione Discovery che è quella che più indicata per noi ragazzi (ho un anno in meno di te).
Nella pagina del viaggio (uso per semplicità quello che ho fatto io http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/9700.php) sono riportate le informazioni principali. Se guarderai tra le date noterai che ad un viaggio è assegnato un coordinatore. Il coordinatore è fondamentale perché è lui che organizza il viaggio e gran parte della riuscita del viaggio dipende da lui. Viaggi Avventure ti mette a disposizione il suo numero di telefono così che tu possa contattarlo, conoscerlo e fargli delle domande sul viaggio. Considera che il viaggio solitamente rispecchia abbastanza fedelmente l'itinerario proposto ma il coordinatore può fare delle modifiche e solitamente chiede a tutti i partecipanti del gruppo se hanno dei suggerimenti o se vogliono vedere qualcosa in particolare. Quando il viaggio viene chiuso per raggiungimento del numero massimo di partecipanti (dai 10 ai 15 solitamente) il coordinatore solitamente crea un gruppo whatsapp o facebook in modo che tu possa conoscere tutti gli altri partecipanti del viaggio. Io avevo il tuo stesso timore trattandosi della prima volta che facevo questo tipo di viaggio ma ho avuto la fortuna di trovarmi da dio con 10 ragazzi, tanto che fra 3 settimane ci vedremo tutti a Milano per una reunion. Per queste vacanze natalizie 5 ragazzi che avevano la possibilità sono partiti per 9 giorni in Giordania (sempre con Viaggi Avventure). Avessi avuto le ferie sarei stato il sesto.
In ogni caso Viaggi Avventure ti lascia molto libero e nei casi estremi ci sono state persone che hanno abbandonato il gruppo e hanno proseguito il viaggio per i fatti loro.
Organizzando da se il viaggio sicuramente si può spendere meno ma in certe zone del mondo (il mio viaggio ad esempio) avere un gruppo e un minimo di organizzazione ti permette di abbattere certi costi, di avere ad esempio un autobus privato e soprattutto di vedere posti che non avresti mai immaginato di vedere.
Altra ENORME comodità consiste nel fatto che per bloccare il viaggio tu devi pagare solo 200€ e poi hai tempo fino a 5 giorni prima della partenza per fare il saldo o volendo cambiare pure totalmente il viaggio. Questo è un vantaggio enorme che ti mette anche al riparo dal perdere un sacco di soldi nel caso di s**** che ti impedisce di partire.
Ci sono viaggi belli tosti (il mio sicuramente è tra quelli) e viaggi più tranquilli. Dipende tanto da quello che cerca una persona. Mi sento di consigliarti il Discovery, è la versione più spartana ma quella che ti Nella versione Discovery serve un po' di spirito di adattamento. Io sono stato in paesini del Guatemala incredibili, in posti in cui non potevi fare le foto perché gli abitanti sono convinti che le foto portino via l'anima delle persone.

Sarebbe più facile parlarne di persona ma se hai domande non farti alcun tipo di problema a chiedere, anzi scusa il pippone ma come ho detto parlerei giorni di questo viaggio. Per farmi perdonare metto una foto di sua maestà La Piramide di Kukulkan una delle 7 meraviglie del mondo moderno e con due video non fatti da me ma che rappresentano due esperienze per me incredibili: il Cenote Dos Ojos (si può fare sia con le bombole che semplicemente con boccaglio e maschera seguendo sempre le guide) https://www.youtube.com/watch?v=DVB2Aeq2iC4, nuotata con lo squalo balena https://www.youtube.com/watch?v=HWboIkB-DYM
(si, ho nuotato a 30 cm da quel bestione, esattamente come vedi nel video)

CjeFy3N.jpg

Con Avventure nel Mondo ho fatto Irlanda, Polonia e Scozia..............poi mi sono fermato perchè in quest'ultimo ho conosciuto mia moglie :dente

Esperienze estremamente divertenti se le affronti con lo spirito giusto; io e i miei amici abbiamo cominciato a farli quando ci siamo stufati di girare sempre per conto nostro. Non sono per chi vuole tutto apparecchiato e pronto e con pacchetto ben confezionato
 
Con Avventure nel Mondo ho fatto Irlanda, Polonia e Scozia..............poi mi sono fermato perchè in quest'ultimo ho conosciuto mia moglie :dente

Esperienze estremamente divertenti se le affronti con lo spirito giusto; io e i miei amici abbiamo cominciato a farli quando ci siamo stufati di girare sempre per conto nostro. Non sono per chi vuole tutto apparecchiato e pronto e con pacchetto ben confezionato

Assolutamente, io schifo totalmente i viaggi ultraorganizzati stile villaggio turistico e la versione Discovery è quanto di più lontano ci sia da questa tipologia di viaggio. Questa estate molto probabilmente non farò nessun viaggio perché spero di comprare casa e di conseguenza non avrò un euro nemmeno per piangere. Ho già deciso che però a Gennaio 2019 farò Zanzibar Discovery.
 
Leggo i vostri reportage e mi commuovo. Io da giovane ero un tipo molto Country ed avrei adorato trascorrere una vacanza all'avventura come quelle che avete descritto, purtroppo la mia compagnia (amici prima, consorte poi) è invece sempre stata di quella del tipo "pranzo a tavola, sonno in letto", per cui il massimo che sono riuscito a fare è stato gironzolare per l'Europa senza un programma ben preciso ma in una zona tutto sommato circoscritta.
Adesso da vecchio sono io che non ho più voglia di sbattermi e dovermi preoccupare dei trasporti, dei pernottamenti, dei biglietti di ingresso ai musei ecc. ecc. per cui sono un po' di anni che vado di gita organizzata. Ma le ultime 2-3 esperienze non mi hanno lasciato soddisfatto, non che fossero viaggi mal organizzati ma secondo me il tempo si sarebbe potuto e dovuto sfruttare meglio (tipo meno tempo libero dedicato allo shopping e qualche visita in più a luoghi di interesse), per cui per questa estate sto seriamente pensando ad una sorta di semi fai-da-te, tipo prenotare il viaggio di andata e ritorno ed una base fissa per poi muovermi liberamente secondo come mi gira ... Sempre che la signora sia d'accordo !
 
Alto