rebus attacco

La grande stagione dell’Inter è ormai conclamata, con i ragazzi allenati da Simone Inzaghi che si stanno avviando verso la conquista dello Scudetto e l’approdo sulle maglie della prossima stagione della seconda stella. Ormai anche i nuovi siti bookmakers danno i nerazzurri a quote bassissime per la vittoria del campionato, competizione nella quale i giocatori dell’Inter sono risultati altamente decisivi. A testimoniarlo, infatti, è anche la classifica dei ribattezzati gamewinner, ovvero i gol che sono risultati decisivi per la vittoria di una partita specifica. Nella Top 10 che riguarda questo tema plasmata da Transfermarkt, infatti, ci sono ben 2 giocatori nerazzurri, ovvero gli attaccanti titolari Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Lautaro e Thuram tra i più decisivi del campionato

In particolare, tutti e due gli interisti sono presenti nel podio. Al terzo posto infatti c’è l’attaccante francese ex Borussia Monchengladbach, che ha segnato 10 gol stagionali di cui 5 (quindi il 50%) decisivi per la vittoria di una partita. I 5 gol in questione sono quelli che sono stati siglati contro Fiorentina, Milan, Torino, Roma e Salernitana. Thuram ha lo stesso numero di gamewinner di Pulisic del Milan. Che, però, ha segnato meno reti stagionali (8).

Il primo della classe invece è proprio il Campione del Mondo argentino. Lautaro Martinez è ovviamente il capocannoniere stagionale dell’Inter e del campionato, con ben 23 reti segnati al momento in Serie A. Di questi gol, ben 7 sono considerati dei gamewinner. Nello specifico, si tratta delle reti segnate contro Monza, Salernitana, Atalanta, Lazio, di nuovo Monza, Fiorentina e anche Lecce. Insieme, dunque, i due attaccanti titolari dell’Inter hanno messo insieme ben 12 gol ritenuti decisivi per il raggiungimento di una vittoria.

In classifica c’è anche un recente ex giocatore dell’Inter, molto contestato, come il belga Romelu Lukaku. L’attaccante della Roma, infatti, su 10 gol in Serie A ne ha segnati 4 ritenuti determinanti per il conseguimento di una vittoria per la sua compagine. La stessa Roma, peraltro, è l’unica altra squadra che vanta 2 giocatori in questa Top 10. C’è anche infatti Lorenzo Pellegrini, con 4 gol decisivi su 6 siglati.

Questa classifica mette ancora una volta in risalto il grandissimo contributo che Lautaro e Thuram stanno dando alla stagione dell’Inter. Due giocatori altamente decisivi che stanno trascinando la squadra verso un trionfo italiano ormai quasi scontato. Lautaro Martinez, peraltro, ha un obiettivo nell’obiettivo: raggiungere – e magari superare – il record di reti in una singola stagione di Serie A. Il primato, attualmente, appartiene ex-aequo a Gonzalo Higuain e Ciro Immobile, con 36 reti realizzate. L’ennesimo record che il toro argentino vuole abbattere e conquistare.

 

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre