Christian Eriksen

Tappo

Titolare
  Supporter
Con me sfondi una porta ... spalancata ! Sono un grande estimatore di Eriksen da quando giocava nell'Ajax e quando lo abbiamo preso ho esultato come e più che se avessimo vinto la Coppa Italia.
Se uno guarda le partite con superficialità nota solo gli assist ed i tiri in porta, ma se uno capisce di calcio e lo osserva con attenzione nota che anche i passaggetti apparentemente banali di Eriksen hanno tutti una logica ed un loro perché, la manovra scorre fluida e con i tempi giusti, inoltre - come giustamente ha detto qualcuno - lui è capace di vedere spazi anche quando apparentemente non esistono. In questo momento mi sfugge in che partita, ma abbiamo segnato un goal con una bellissima azione terminata con un triangolo tra Eriksen e Lukaku, il 99,9999% dei giocatori che si fossero trovati al posto del Danese avrebbero calciato in porta con ottime probabilità di segnare, ma lui ha restituito al Belga una palla perfetta, di sinistro, facendola passare tra due difensori completamente tagliati fuori dall'intervento e sorprendendo totalmente anche il portiere al punto che Lukaku ha segnato anche se ha calciato malissimo, debole e centrale. Non è stata solo generosità da parte di Eriksen, che certo non si fa pregare per calciare in porta quando ne ha l'occasione (come dimostrano gli oltre 100 goals) ma proprio l'idea che in quel modo avrebbe completamente destabilizzato la difesa avversaria. Ricordo poi un passaggio smarcante sulla fascia destra, con i giri giusti per passare attraverso la ragnatela dei difensori e giungere comunque dociel docile trai piedi del compagno. effettuato mentre apparentemente stava correndo con la palla nella direzione opposta, cioè verso il centro.
Perfetto, fossi qui davanti avresti la birra pagata!
 
In questo periodo ovviamente i giornali non sanno cosa scrivere (ancora meno del solito) e mi pare che finalmente la società abbia imparato a condurre in segreto le trattative più importanti (vedi Hakimi), quindi quello che si scrive e si dice circa il nostro mercato vale meno di zero. Tra le tante str... leggo di una possibile cessione di Eriksen a fronte anche di un'offerta non particolarmente ricca, in quanto la plusvalenza sarebbe comunque garantita.
Ripeto che non credo ad una parola, ma dico subito che se ciò avenisse, ebbene per la prossima stagione il mio interesse sarebbe concentrato esclusivamente sul campionato dell'Empoli, perché un'Inter che cede Eriksen non meriterebbe il mio tifo né la mia attenzione.
 
Alto