Commenti al calciomercato estivo 2019 [Date i Voti Edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, non e' quello che intendo.

Avevi una rosa con tot giocatori di qualita' tra cui Icardi, Perisic, Nainggolan, Miranda. Potevi scegliere di integrare questa squadra con altri 2-3 giocatori forti e ti saresti trovato con 6-7 giocatori forti. Inoltre potevi spendere quello che hai speso per Barella per giocatori tipo Szoboszlai che giocherebbero con qualsiasi allenatore in qualsiasi modulo.

Invece si e' scelto di fare una rivoluzione e di comprare giocatori funzionali al progetto di Conte: possibilmente italiani, che giocano per la squadra, adatti al 3-5-2. Con la squadra di quest'anno, visto che si e' ripartito da zero, si arriva secondi o terzi. Il campionato ce lo si gioca il prossimo anno se su questa base si innestano altri giocatori, come dici tu.

Ma se Conte va via (cosa non impossibile, visto che dura 1-2 anni ovunque vada), a meno che Sensi Barella Lazaro Sanchez esplodano ti trovi con una squadra di giocatori non ecclesi (Biraghi, forse Lazaro, Politano, Gagliardini, Vecino, Candreva) inutilizzabili in una buona squadra che non gioca con il 3-5-2 (Biraghi e Lazaro, checche' tu ne dica, sono esterni da difesa a 5, non terzini e non ali: Biraghi e' famoso per essere bravo ad attaccare e pessimo a difendere per dire).

Stiamo facendo una squadra costruita su un progetto e un allenatore specifico invece che prendere giocatori che andrebbero bene in qualunque modulo moderno (4-3-3, per dire).

Non mi lamento, puo' darsi che ci vinciamo gli scudetti con questo metodo, a parlare sara' il campo. Dico solo che e' un progetto che ha dei rischi.

Che Biraghi possa giocare esterno sinistro ina difesa a 4 non lo dico io, lo dice la sua carriera nei club e in Nazionale.
Nel Catania, nel Chievo, nella Fiorentina e nell’Italia.

Lazaro lo scorso anno ha giocato come terzino destro di spinta, alla Cuadrado, ma su di lui ti do ragione...qualche dubbio sulla sua adattabilità ad un altro modulo lo avrei. Su Biraghi no.

Non sono opinioni, sono fatti oggettivi.

Che poi a te non piacciano in una difesa a 4 ci sta, ma che non possano giocarci é inesatto.

Tutto qui.
 

JM68

Prima squadra
tutto giusto, aggiungerei che dipende anche da lazaro oltre ad alexis

se carburano quei 2 siamo messi bene ;)
Concordo con te. Se Lazaro, giocatore abbastanza completo, mostrerà personalità da grande squadra (alla Maicon?) , e Sanchez sarà quello dell'Udinese/Arsenal oltre a Barella, anche lui giocatore qualitativamente valido ma che deve ancora inserirsi negli schemi di Conte, ci toglieremo parecchie soddisfazioni. Liete sorprese: Sensi e Lukaku (hanno avuto un bell'impatto, speriamo continuino così). Unico rammarico: Milinkovic Savic. Con lui, unitamente a quanto detto prima, potevamo davvero impensierire la juve.
 

Claudiorso

Prima squadra
Per me mercato complessivamente da 9:
Preso alcuni ottimi giocatori: lukaku, godin, barella, sensi, una buona riserva: biraghi, un paio di giovani promettenti: agoumé e bastoni e se si dovessero rivelare validi sanchez e lazaro abbiamo 6 nuovi titolari che alzano non di poco il livello qualitativo della squadra. Voto acquisti 7
Ceduto in prestito ma era tutt’altro che scontato, tutto il blocco che ha portato alla rottura dello spogliatoio, giocatori che nonostante il blasone avevano reso pochissimo nell’ultima stagione oltre ad un paio di pipponi come mario e dalbert. Voto cessioni: 9
Acquisito Conte, riformato il quadro societario, ripulito l’ambiente ed avviato finalmente un progetto vincente andando a prendere giocatori funzionali all’idea di gioco dell’allenatore. Impostata una strategia societaria basata sulla serietà dove non sono ammesse tragressioni, dichiarazioni inappropriate sui social o in tv, insomma buoni giocatori ma anche professionisti seri come deve essere per giovani molto ben pagati per fare il loro mestiere. Voto società: 10
Quanto agli obiettivi non metto limiti, partiamo per vincere in tutte le competizioni e non per arrivare secondi o terzi, poi è ovvio che ci siano anche gli altri, ma mettere limiti fin da subito non porta lontano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto