Il mondo della Pesca Sportiva

:reg

sonubaits-paas094_big.jpg


fatta con pellet al pesce e farina di bigattini disidratati...........Spettacolare.
Buonaa ? Si trova da internet pure? Da provare pure al mare per le orate pescate a ledgering.
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Comunque parlando di pasture... vietano il bigattino e poi quando ci arrivano le orate greche nel piatto scopri che per tutta la vita hanno mangiato farina di pesce (che in natura non mangiano).
Stessa cosa per il trout bait, non so se hai mai provato, con le trote appena immesse è letale (lago e ansa del fiume con poca corrente) e questo ti fa capire che porcate che gli danno negli allevamenti.
Si accaniscono sul pescatore sportivo e poi nel piatto ti ci fanno finire di tutto.

Io nei laghi a pagamento pesco carpe e storioni con il pellet della Veronesi ovvero quello che usano negli allevamenti, in versione affondante o galleggiante.

s-l1600.jpg


In fondo hai a che fare con pesci che mangiano quello da quando sono nati....
 
Sì, è Corsica, ma ci arrivi sia da Bonifacio sia da Santa Teresa.
Meglio la partenza da Bonifacio perché ti vedi meglio le bocche e le grotte.
Ottimo. Che bei posti. C e un mio che si è trasferito in sardegna nella gallura si è comprato un rimessaggio sull acqua, affitta gommoni. Pensa lavorava come informatico a milano, si è licenziato ed è andato giu. Lavora 6 mesi l anno e guadagna quanto guadagnava prima in 12 mesi. E gli altri 6 mssi li passa a pesca. A volte ci vuole coraggio..per fare ciò che ti piace.
 
Io nei laghi a pagamento pesco carpe e storioni con il pellet della Veronesi ovvero quello che usano negli allevamenti, in versione affondante o galleggiante.

s-l1600.jpg


In fondo hai a che fare con pesci che mangiano quello da quando sono nati....
Certo e con la carpa e lo storione ci sta.
Secondo me non ci sta con le orate e le trote (che dovrebbero mangiare tutt'altro). Con la pasta nei giorni dopo l'apertura le trote le prendi pure in libera.
Alla fine è molto più salutare il bigattino.
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Certo e con la carpa e lo storione ci sta.
Secondo me non ci sta con le orate e le trote (che dovrebbero mangiare tutt'altro). Con la pasta nei giorni dopo l'apertura le trote le prendi pure in libera.
Alla fine è molto più salutare il bigattino.

Guarda, quando hanno fame i salmonidi non fanno gli schizzinosi. Io pesco spesso nei canali del novarese che sono divisi in zone ciprinidi e salmonidi. Solitamente pesco nelle no-kill. Un anno a chiusura trota hanno deciso di fare pescare nelle zone salmonidi (che sono piene di ciprinidi) ma solo con esche vegetali. Non ho mai preso tante trote con il mais come in quell'anno
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Bella bella. I cavedani come li fai? A recupero con il vetrino e la piumetta. Pasturando prima? Oppure spinning con il cucchiaino?

Io pesco prevalentemente a ledgering. Li faccio con i black cap o con i method. D'estate spesso li faccio a galla con i chummer e l'incollato o con i casters.
I chummer sono feeder galleggianti

977dc4d4e8462d3215c6c6da156afe52.jpg


o con i soda float

With-groundbait-close-up.jpg



A spinning li faccio principalmente con i minnow. Mio figlio invece si sta specializzando in telegomming.
 
Alto