Piero Ausilio

L'Inter non è il Napoli.

Ma onestamente mi rifiuto di tornare a parlare di Mazzarri.

Solo non capisco tutta questa bile nei confronti di Ausilio. Avrà fatto degli errori -ma ha altresì dimostrato di saper lavorare bene.

Non riuscirò mai a capire questa smania di voler affondare e criticare senza quartiere una persona sola -dimostra scarsa lucidità e serenità di giudizio a mio avviso. A prescindere ovviamente dalla persona in questione, che sia Mancini (ma attualmente nel forum son spariti gli utenti gradassi contro di lui), o Branca, Fassone, Moratti, Ausilio, Thohir, Vattelapesca...

E' raro che un dirigente o un tesserato possa meritare -preso singolarmente- questo ostracismo a oltranza che tu denoti nei confronti di Ausilio. Son

:giusto
anche considerando che noi, da qui, sappiamo poco o niente sulla effettive responsabilità
 
Comunque anche se la sessione estiva del 2014 è stata disastrosa dal punto di vista tecnico, bisogna dire anche che non lo è stata dal punto di vista economico.
L'unico acquisto con onere immediato è stato Medel che dopo più di un anno e un altro allenatore è ancora titolare inamovibile, i prestiti di M'Vila e Osvaldo sono costati 1 mln in due e gli ingaggi di 6 mesi, Vidic era a parametro zero (ma onestamente sembrava a tutti l'ideale per raccogliere il testimone di Samuel, non ci si aspettava fosse ridotto così male).
Alla fine quello veramente sbagliato è stato Dodò, ma quale esterne da 3-5-2 si poteva prendere con quella modalità? Considerando che se andiamo a vedere oggi pure pagando non è che ci sia chissà quale scelta, forse Bruno Peres a parte.
Due anni fa abbiamo trattato Isla (valutato 18.8 mln dalla giuve un anno prima) per un mese per scoprire che alla fine un Jonathan era meglio...
Mazzarri era limitativo sul mercato anche per questo: per il suo modo di giocare in giro c'erano quei 3-4 giocatori ovviamente tutti del campionato italiano (il top nel ruolo per un certo periodo è stato Zuniga, per dire).
 
Z

Zanettinho2

Guest
L'Inter non è il Napoli.

Ma onestamente mi rifiuto di tornare a parlare di Mazzarri.

Solo non capisco tutta questa bile nei confronti di Ausilio. Avrà fatto degli errori -ma ha altresì dimostrato di saper lavorare bene.

Non riuscirò mai a capire questa smania di voler affondare e criticare senza quartiere una persona sola -dimostra scarsa lucidità e serenità di giudizio a mio avviso. A prescindere ovviamente dalla persona in questione, che sia Mancini (ma attualmente nel forum son spariti gli utenti gradassi contro di lui), o Branca, Fassone, Moratti, Ausilio, Thohir, Vattelapesca...

E' raro che un dirigente o un tesserato possa meritare -preso singolarmente- questo ostracismo a oltranza che tu denoti nei confronti di Ausilio. Son

Ma che sei serio?
Ti dico un nome e basta, e lo dico da uno che ha dato a Branca tutte le chance del mondo
Forlan
Fine.
C'è un limite che è quello del ridicolo, perchè quando voi a Roma è dici "Dodò all'Inter" la gente casca per terra a ridere....secondo te perchè? Ausilio avrà dei meriti, è certo, ne vediamo i risultati, ma ribadisco che secondo me di calcio capisce molto poco.
 
Z

Zanettinho2

Guest
Non hanno mai detto a Mazzarri che deve portare l'Inter in champions per forza. Mai.

Neanche il piano della societa e cambiato con Mancini. Era tutto programmato. Hanno solo cambiato l'allenatore perche con Mazzarri si rischiava di perdere l'EL. Se abbiamo fallito anche con Mancini e un'altra cosa. Anche Mazzarri avrebbe avuto un mercato simile quest'anno.

No perchè non ne è capace lui. Non credo proprio che conosca determinati nomi. Lui è un'allenatore. Punto. Può dire che Ranocchia non regge la difesa da solo, può dire che non ha giocatori che recuperano palla a centrocampo, può dire che in attacco mancano degli uomini.....ma non ti saprà mai dire come risolvere questi problemi o farà qualche sciocchezza (Hernanes). Ma la società lo deve sapere che un Mazzarri va affiancato da un DS coi contro caxxi che fa il mercato da solo.
Non volevo dire che doveva andare in Champions per forza ma chiaramente migliorare i risultati anno per anno e avvicinarsi gradualmente...non ho mai parlato di fallimento di risultati in quell'annata perchè con quella squadra di cacca meglio della sesta-settima posizione era impossibile fare.
Si parla solo di progetti e di mercato
 

Fenix

Stella
  Bannato
Ma che sei serio?
Ti dico un nome e basta, e lo dico da uno che ha dato a Branca tutte le chance del mondo
Forlan
Fine.
C'è un limite che è quello del ridicolo, perchè quando voi a Roma è dici "Dodò all'Inter" la gente casca per terra a ridere....secondo te perchè? Ausilio avrà dei meriti, è certo, ne vediamo i risultati, ma ribadisco che secondo me di calcio capisce molto poco.

È stato preso per chi al massimo voleva zuniga x un 352 da esonero immediato.
 

Fenix

Stella
  Bannato
Si la sapevo la motivazione dei rinnovi ma le cifre per Ranocchia rimangono qualcosa di inaccettabile e tutt'ora un'anomalia grave che penso e spero sarà presto normalizzata.
L'idea tattica di Mazzarri non era sbagliata, lo ha portato in seconda posizione in campionato italiano con la magica difesa Aronica-Cannavaro-Campagnaro e i mirabolanti esterni Zuniga-Maggio....una delle seconde in campionato italiano più scarse della Storia cioè Cavani-Lavezzi-Hamsik+giocatori da salvezza. A me sembra un'idea tattica molto redditizia e se mi chiedessero di portare in alto una squadra spendendo poco cercherei in pieno di riproporla.
In che senso dici che era sbagliata? Tra l'altro funzionò il primo anno. La cosa andò in tilt quando si dovette fare il passo successivo e il tilt fu su quello di cui abbiamo parlato fino ad ora

Il napoli era una provinciale e come tale giocava.
Difesa, terzini con le chiavi del gioco, fabbri e due o tre giocatori abili in ripartenza. Cavani poi fu un giocatore anxhe superiore ad higuain x capacità di catalizzare palloni e giocarli anche molto lontano dall'area di rigore. Il più bravo nel post ibrahimovic.
Voler ripetere lo stesso canovaccio all'Inter senza prevedere le difficoltà lo ha fregato. Quando i buoi sono scappati già nella stagione del quinto posto non si è mai vista una possibilità di evolversi.
Squadra in cui si esaltavano jonathan e nagatomo.... all'Inter non va bene.
I mercati di mazzarri hanno sempre confermato l ostinazione verso quella predisposizione di squadra. Dodo ha chiuso questo cerchio.
 
Z

Zanettinho2

Guest
Il napoli era una provinciale e come tale giocava.
Difesa, fabbri e due o tre giocatori abili in ripartenza. Cavani poi fu un giocatore anxhe superiore ad higuain x capacità di catalizzare palloni e giocarli anche molto lontano dall'area di rigore. Il più bravo nel post ibrahimovic.
Voler ripetere lo stesso canovaccio all'Inter senza prevedere le difficoltà lo ha fregato. Quando i buoi sono scappati già nella stagione del quinto posto non si è mai vista una possibilità di evolversi.
Squadra in cui si esaltavano jonathan e nagatomo.... all'Inter non va bene.

Fai dei bei ragionamenti ma mi dispiace che ti sei bloccato sul teorema : Mazzarri=il male
Secondo me con un DS che invece di piazzargli tre brocchi nei ruoli chiave gli avesse piazzato tre campioni sarebbe andata bene.
Poi se quel progetto "provinciale" non ti piaceva (non piaceva nemmeno a me sia chiaro) però devi spostare l'obbiettivo della tua critica, cioè la società, per la quale era tutto perfetto, squadra di cessi con allenatore di cessi per migliorare tutto un pò alla volta tirando fuori il massimo possibile dal nulla.
Adesso abbiamo un progetto più ambizioso e rischioso in cui Mazzarri non c'entra una cippa ed è stato mandato via, ma ripeto, nell'ottica di stare tra le prime cinque spendendo briciole di pane, Mazzarri continuo a vederlo come un buon mister col difetto di aver bisogno di una società che gli cura il mercato in toto.
E' un mediocre, ma il male dell'anno scorso per me è stata l'indecisione dirigenziale.
 
Z

Zanettinho2

Guest
È stato preso per chi al massimo voleva zuniga x un 352 da esonero immediato.

La formula di acquisto e soprattutto la valutazione è da TSO.
Vai a Roma e dici Dodò all'Inter, la gente casca per terra dalle risate....cosa che farei anch'io se non mi sentissi toccato in negativo da quella vicenda.....Quest'anno partono i 3 milioni all'anno fino al 2019.....
 
Alto