Piero Ausilio

Ma che sei serio?
Ti dico un nome e basta, e lo dico da uno che ha dato a Branca tutte le chance del mondo
Forlan
Fine.
C'è un limite che è quello del ridicolo, perchè quando voi a Roma è dici "Dodò all'Inter" la gente casca per terra a ridere....secondo te perchè? Ausilio avrà dei meriti, è certo, ne vediamo i risultati, ma ribadisco che secondo me di calcio capisce molto poco.

Già è cambiata la linea :dente
 
Z

Zanettinho2

Guest
Già è cambiata la linea :dente

No era un pensiero che maturavo da qualche tempo riflettendo sulle formule di acquisto dei buoni giocatori presi questa estate, non mi riferivo di certo alla scelta dei giocatori perchè un'esperto di calcio come penso tu sia non può credere che uno capace di avvallare:
l'acquisto di Dodò (la barzelletta di Roma) a quasi 10 milioni di euro
l'acquisto di Vidic a scatola chiusa
il rinnovo praticamente a carta bianca a Ranocchia,
ritenere il reparto difensivo Juan-Ranocchia pronto ad affrontare la serie A con ambizione
l'attacco composto da Palacio-Icardi-Osvaldo un reparto completo
possa davvero realizzare i seguenti affari:
Murillo sapendo che si adatterà subito al calcio italiano
Miranda sapendo che ha ancora molto da dare (Ausilio al massimo può prendere carvalho)
puntare tutto su Kondogbia
scovare Telles
capire che Kovacic è cedibile (è infatti non vedeva l'ora di rinnovargli coma ad un top player)
Puntare tutto su Liajic e Jovetic
Secondo me abbiamo giocatori di cui Ausilio ignorava l'esistenza prima che gliene parlasse Mancini
E penso ANCORA, che Ausilio abbia una conoscenza del lato SPORTIVO del calcio imbarazzante. Ma devo ammettere che a livello contrattuale (tecnico economico) va forte.
Io parlo in base ai fatti che conosco
Se oggi domani Ausilio porta all'Inter il nuovo Nesta e il nuovo Messi e Mancini dice :"questi li ha scovati Ausilio" allora vuol dire che le mie supposizioni erano sbagliate per via di notizie che non conoscevo.


veramente è già stato riscattato per intero quest'anno :D

E la meravigliosa formula delle tre rate da 3 milioni??? Noooooo così non c'è divertimento. Già mi immaginavo i bilanci di tre anni stampati e con scritto 3 nella voce Uscite
 
No era un pensiero che maturavo da qualche tempo riflettendo sulle formule di acquisto dei buoni giocatori presi questa estate, non mi riferivo di certo alla scelta dei giocatori perchè un'esperto di calcio come penso tu sia non può credere che uno capace di avvallare:
l'acquisto di Dodò (la barzelletta di Roma) a quasi 10 milioni di euro
l'acquisto di Vidic a scatola chiusa
il rinnovo praticamente a carta bianca a Ranocchia,
ritenere il reparto difensivo Juan-Ranocchia pronto ad affrontare la serie A con ambizione
l'attacco composto da Palacio-Icardi-Osvaldo un reparto completo
possa davvero realizzare i seguenti affari:
Murillo sapendo che si adatterà subito al calcio italiano
Miranda sapendo che ha ancora molto da dare (Ausilio al massimo può prendere carvalho)
puntare tutto su Kondogbia
scovare Telles
capire che Kovacic è cedibile (è infatti non vedeva l'ora di rinnovargli coma ad un top player)
Puntare tutto su Liajic e Jovetic
Secondo me abbiamo giocatori di cui Ausilio ignorava l'esistenza prima che gliene parlasse Mancini
E penso ANCORA, che Ausilio abbia una conoscenza del lato SPORTIVO del calcio imbarazzante. Ma devo ammettere che a livello contrattuale (tecnico economico) va forte.
Io parlo in base ai fatti che conosco
Se oggi domani Ausilio porta all'Inter il nuovo Nesta e il nuovo Messi e Mancini dice :"questi li ha scovati Ausilio" allora vuol dire che le mie supposizioni erano sbagliate per via di notizie che non conoscevo.




E la meravigliosa formula delle tre rate da 3 milioni??? Noooooo così non c'è divertimento. Già mi immaginavo i bilanci di tre anni stampati e con scritto 3 nella voce Uscite

Mancini ha detto che Brozovic e Murillo, ad esempio, li ha presi Ausilio prima del suo arrivo.
 
Z

Zanettinho2

Guest
Mancini ha detto che Brozovic e Murillo, ad esempio, li ha presi Ausilio prima del suo arrivo.

Secondo te un paio di buone scelte possono compensare gli sconcerti che ti ho elencato e questo:

http://www.inter.it/it/news/66389

E' dopo queste dichiarazioni che ho cominciato veramente a dubitare di Ausilio.
Ma c'è ne una ancora più folle che non ho tempo di cercare che venne rilasciata quando ormai era palese che Dodò era buono per la serie C1, Vidic era finito, Osvaldo era pazzo ecc....ma lui difendeva tutti a spada tratta, parlava di futuro, di successi per quei giocatori.....un deliro vero.
Ti ripeto, quando Ausilio inanellerà un filotto di successi personali ne riparleremo.
Per ora lo vedo come quello che ha preso l'ombra di Vidic, Dodò a 10 milioni e dato piena fiducia a Ranocchia
Tra l'altro è quasi certo che ha premuto per prolungare il progetto con Mazzarri e quindi rinnovargli....
 

Fenix

Stella
  Bannato
Fai dei bei ragionamenti ma mi dispiace che ti sei bloccato sul teorema : Mazzarri=il male
Secondo me con un DS che invece di piazzargli tre brocchi nei ruoli chiave gli avesse piazzato tre campioni sarebbe andata bene.
Poi se quel progetto "provinciale" non ti piaceva (non piaceva nemmeno a me sia chiaro) però devi spostare l'obbiettivo della tua critica, cioè la società, per la quale era tutto perfetto, squadra di cessi con allenatore di cessi per migliorare tutto un pò alla volta tirando fuori il massimo possibile dal nulla.
Adesso abbiamo un progetto più ambizioso e rischioso in cui Mazzarri non c'entra una cippa ed è stato mandato via, ma ripeto, nell'ottica di stare tra le prime cinque spendendo briciole di pane, Mazzarri continuo a vederlo come un buon mister col difetto di aver bisogno di una società che gli cura il mercato in toto.
E' un mediocre, ma il male dell'anno scorso per me è stata l'indecisione dirigenziale.

Non era il male.
Ma peggiorava le idee della società.
Le sviliva ancora di più.
A noi serviva altro. Serviva collaborazione e non stasi.
Una idea tecnica e tattica credibile.
E lo dico da non sostenitore di mancini eh.
 
Alto