Da settimane si susseguivano i rumors sul possibile passaggio di Rodrigo De Paul all’Inter ed ora si hanno le prime conferme: il fantasista argentino vestirà la maglia nerazzurra nella prossima stagione. A darne notizia il giornalista Alfredo Pedullà, il quale fornisce alcuni dettagli sull’accordo raggiunto tra l’Udinese, società proprietaria del cartellino, e l’Inter. Confermate le voci sulla valutazione che i friulani hanno fatto per l’argentino: 35 milioni per il suo cartellino, con l’Inter che cercherà di abbassare la cifra sui 28-30 con l’inserimento di una contropartita tecnica.

Pur non essendo ancora ufficiale, la trattativa è in stato molto avanzato e da entrambe le parti c’è la volontà di chiudere a breve. Il giocatore firmerà un contratto quinquennale da 1.7 milioni a stagione. Dopo Godin, dunque, ecco che l’Inter anticipa la concorrenza e mette a segno il secondo colpo per la stagione 2019/2020.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Bocciature

Il mercato dell’Inter non si ferma qui. Le pessime condizioni fisiche di Sime Vrsaljiko, già accennate nei giorni scorsi, hanno spinto la dirigenza nerazzurra a cercare un nuovo terzino destro. Ieri abbiamo parlato dell’interessamento per Matteo Darmian, per il quale si è parlato di un prestito. Il nome nuovo ora è quello di Cedric Soares, terzino della Nazionale portoghese in forza al Southampton. 22 presenze condite da 1 goal e 2 assist, rappresenterebbe un’alternativa dal rendimento sicuro, a differenza del terzino ex Atletico, Genoa e Sassuolo.

Secondo quanto riporta il noto giornalista Gianluca Di Marzio, la trattativa tra il club nerazzurro e quello inglese sarebbe già stata avviata e sarebbe già a buon punto, con le parti che si aggiorneranno e che potrebbero chiudere l’affare già nella giornata odierna. Una bocciatura a tutti gli effetti, dunque, per quello che a luglio era giunto per essere il terzino titolare dell’Inter per questa stagione.

Un altro giocatore che potrebbe essere bocciato è Radja Nainggolan. Il centrocampista belga-indonesiano, acquistato a giugno e presentato come il fiore all’occhiello della campagna acquisti nerazzurra, si è rivelato il più grande flop finora. Tre goal, di cui 2 decisivi, ma uno scarso rendimento causato dai continui infortuni e da motivi extracalcistici (Spalletti ha detto che per il giocatore esistono 3-4 cose più importanti del calcio) che hanno minato il rapporto con la tifoseria e con la società, decisa ad utilizzare il pugno di ferro contro quei giocatori che minano la stabilità del gruppo.

Carlo Pellegatti, giornalista di QSVS, ha rivelato che tra le notizie giuntegli di recente vi è quella dell’Inter intenzionata a cedere Nainggolan in Premier League e rimpiazzarlo con Mesut Ozil, il quale arriverebbe in prestito con diritto di riscatto. Al momento si hanno certezze solo sull’interessamento dei nerazzurri per il trequartista tedesco, già dato come prossimo al trasferimento dai bookmaker inglesi nelle scorse settimane.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Addio di Perisic

Non solo Nainggolan, anche Ivan Perisic potrebbe lasciare già a gennaio Milano e l’Inter. L’ala croata sta vivendo quella che è la peggior stagione in maglia nerazzurra e la sensazione è che ciò sia dovuto alla mancanza di stimoli per rimanere all’Inter. D’altronde lo stesso Perisic si era espresso a novembre circa il suo futuro, quando disse che avrebbe voluto fare un’esperienza in Premier League. Questo suo desiderio potrebbe realizzarsi in questa ultima settimana di calciomercato, poiché il Manchester United rimane sulle sue tracce.

In alternativa potrebbe esserci l’Atletico Madrid nel suo futuro, club che ha già fatto dei sondaggi e che necessita di un’altra ala offensiva dopo la partenza di Gelson Martins. Tuttavia, come ha fatto sapere Alfredo Pedullà, al momento non sono giunte offerte ufficiali all’Inter, né da Madrid né da Manchester, ed in ogni caso la società nerazzurra non lascerà partire il giocatore già in questa sessione per non meno di 40 milioni di euro.

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM