Andrew Gravillon, un nome che ai più non dirà niente. Eppure il difensore del Pescara arriverà a giugno per sostituire Andrea Ranocchia, il quale terminerà il suo rapporto con l’Inter per iniziare altrove una nuova avventura. E’ ufficiale, infatti, il suo passaggio (che avverrà a luglio) alla corte nerazzurra per la cifra di 7,5 milioni di euro di bonus. Anche il Napoli seguiva da tempo il giocatore ma il diritto di prelazione che deteneva la società nerazzurra ha fatto la differenza per la buonuscita dell’affare a favore dell’Inter. Per altri sei mesi, dunque, Gravillon rimarrà a Pescara, dove si è messo in mostra, prima di tornare a vestire la maglia nerazzurra.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Il profilo

Ebbene sì, prima di essere ceduto al Pescara per avere minutaggio ed opportunità tali da far emergere le sue qualità, Andrew Gravillon ha militato anche nella Primavera dell’Inter. Classe 1998, il difensore originario di Guadalupa venne tesserato appena 16enne dai nerazzurri, con i quali militò nella selezione Under 17 (stagione 2014-2015) per poi passare agli Under 19 l’anno successivo.

Due anni più tardi, arrivò la svolta: l’Inter mandò il giocatore al Benevento per consentirgli di farsi le ossa in una squadra che potesse garantirgli spazio prima di poter fare il grande salto. Con il club campano, Gravillon ha fatto il suo esordio in serie A il 24 settembre 2017 a Crotone, gara persa 2-0 e nella quale ha disputato 6 minuti. Da lì in poi solo panchina fino alla 18° giornata di campionato in casa contro il Chievo, dove giocò una ventina di minuti. A gennaio del 2018, ecco la cessione al Pescara, dove nei primi 6 mesi gioca solamente 9 partite, per un totale di 744 minuti.

Nessuno probabilmente si sarebbe aspettato un cambio di rotta con l’inizio del nuovo campionato: 20 gare giocate finora, di cui 18 in campionato, condite da 2 goal: uno decisivo al Foggia ed uno, quello del provvisorio 2-0, nel match casalingo contro il Lecce, poi vinto 4-2. Un ottimo rendimento che ha attirato l’attenzione del Napoli e dell’Inter, che ha appunto deciso di optare per un suo ritorno in vista del prossimo anno.

Addio a Ranocchia

Dopo 8 stagioni con la maglia nerazzurra, interrotte da 2 brevi esperienze alla Samp (febbraio-giugno 2016) e Hull City (febbraio-giugno 2017), si appresta a lasciare definitivamente l’Inter anche Andrea Ranocchia. Il centrale umbro, in scadenza di contratto, non vedrà rinnovarsi il contratto in quanto non rientra più nei piani della società e sarà libero di accordarsi con altri club già a febbraio.

Sul giocatore, come riporta il sito Tuttomercatoweb, è in netto vantaggio il Bologna, che avrebbe offerto un contratto triennale. Secondo FcInternews, inoltre, i felsinei avrebbero fatto un’offerta all’Inter per avere il suo cartellino già a gennaio, avendo urgenza di rinforzi in difesa in vista di una seconda parte di stagione che si preannuncia molto complicata.

Difficile, però, che possa partire già in questa sessione, a meno che non arrivi subito il centrale della Sampdoria Joachim Andersen.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Andersen in anticipo?

E’ risaputo che Joachim Andersen è uno degli obiettivi principali dell’Inter per la prossima stagione, specialmente qualora, malauguratamente, si dovesse sacrificare un big come Milan Skriniar. I malumori di Miranda e la possibilità di un addio anticipato di Ranocchia, tuttavia, potrebbero spingere la società a fare pressing sul club doriano per avere subito il centrale danese, una delle rivelazioni di questo campionato.

Il prezzo del suo cartellino si aggira sui 25/30 milioni di euro circa ma bisognerà superare la concorrenza di Juventus, Liverpool, Tottenham e Manchester United, società che potrebbero arrivare ad offrire anche il doppio per assicurarsi le sue prestazioni.

Rinnovo Icardi

Giungono notizie contrastanti sul rinnovo del contratto di Mauro Icardi. Ieri Tuttosport ha ripreso le dichiarazioni di Wanda Nara e la risposta via Instagram del bomber nerazzurro per ipotizzare uno scenario clamoroso: la cessione di Icardi (non necessariamente ai bianconeri) e l’acquisto di Paulo Dybala, il quale farebbe poi coppia con Lautaro Martinez in attacco.

La Gazzetta dello Sport, invece, riprende le dichiarazioni di Steven Zhang e Marotta, i quali hanno invitato i tifosi a rimanere tranquilli, assicurandoli sul fatto che a breve ci sarà un incontro tra le parti. La distanza, comunque, rimane notevole: la società, continua la Rosea, è disposta a salire fino a 7 milioni di euro, bonus compresi. Wanda, invece, persevera nel chiedere 9 milioni.

Tra le due versioni, quella della Gazzetta appare come la più probabile. E’ vero, già ad inizio gennaio si è vociferato di un interesse dell’Inter verso Dybala, tuttavia appare inverosimile che il club meneghino si privi del suo miglior giocatore e spenda una somma considerevole per un giocatore con altre caratteristiche. A maggior ragione se consideriamo che la coppia prospettata da Tuttosport ad oggi avrebbe segnato 5 sole reti.

La domanda che bisogna porsi ora è la seguente: basterà un solo incontro per soddisfare entrambe le parti e chiudere definitivamente l’ennesima telenovela con al centro il capitano e la sua procuratrice?

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM