Commenti al calciomercato estivo 2019 [Date i Voti Edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angelus

Stella
  Moderatore
mi prenderò gli insulti dei tifosi che definisco "tuttaposter" ma per me il mercato, per quanto sulla carta buono, è appena sufficiente.
C'è un grosso rimpianto di nome Edin Dzeko.
Io ho scritto più volte e non ho problemi a ripeterlo che se avessimo acquistato Dzeko avremmo vinto lo scudetto: ne sono fermamente convinto anche vedendo i difetti di Juventus e Napoli.
Il piano di Conte erano le "twin towers", i 2 attaccanti alti e grossi in attacco.
L'arrivo di Sanchez è semplicemente una toppa ed è comunque una scommessa.
Per quanto riguarda il centrocampo diciamo che gli sta andando bene con Sensi che sta avendo un rendimento al di sopra delle aspettative di tutti ma anche lì, sulla carta, ci si aspettava un top player.
Nulla da dire invece sulla difesa che ogni anno continua ad essere rinforzata ed è oramai da anni il punto di forza della squadra.
Ma, ripeto, quest'anno, questo mercato, potrebbe essere quello dei rimpianti: perchè bastava uno sforzettino in più secondo me per portare a casa lo scudetto.
Anche per me è un mercato da 6/6,5. Non mi dispero, però, per il mancato arrivo di Dzeko e Sanchez come ripiego. Anzi, secondo me il cileno sarà molto più utile.
 
C
Mercato da 8

Conte:
tra i primi tre allenatori al mondo, insieme a Guardiola e Klopp. È una sorta di Mourinho 2.0, ha meno efficacia mediatica ma ha la stessa capacità motivazionale e più preparazione tecnica. Il nostro vero fuoriclasse.

Sensi: è straordinario, un giocatore così non lo avevamo da lustri, un concentrato di tecnica e intelligenza calcistica fuori dal comune, evidentemente l’acquisto migliore.

Barella: fino ad ora non ha ancora avuto modo di far vedere le sue qualità, ma il valore del ragazzo non si discute. Rapido, cattivo, ottima visione di gioco, tecnica più che buona. Spero che presto Conte lo preferisca a Vecino. È un giocatore che mi piace tantissimo e su cui ho molte aspettative.

Godin: un po’ in la con gli anni ma per il resto ottimo acquisto che assicura esperienza, garra, personalità. Con Skriniar e De Vrij va a completare una delle difese più forti d’Europa.

Lukaku: giocatore atleticamente mostruoso, è capace di collaborare efficacemente e costantemente in tutta la manovra offensiva della squadra. Tecnicamente non eccelso, sbaglia qualche appoggio e qualche gol di troppo ma nel complesso un ottimo acquisto. Funzionale al gioco di Conte.

Sanchez: è una grande scommessa, dovesse rivelarsi quello dell’Arsenal sarebbe devastante, dovesse rivelarsi quello del Manchester United sarebbe un bel problema per noi. Giocatore che si sposa perfettamente con Lukaku.

Lazaro: è la vera incognita del mercato, tecnicamente molto valido e dotato di buona corsa, ad oggi non è possibile sapere se è un acquisto azzeccato o meno. Paradossalmente, lui più degli altri, può spostare di molto la valutazione sul mercato.
Cacchio mi sembrano le pagelle di terruzzi sulla formula 1....
 

past

Pulcino
  Bannato
e grazie al cielo, con uno che "e' stufo di non vincere" io non voglio avere nulla a che fare.
queste frasi le sento solo dai gobbi

io ho gioia di tifare inter, di seguire l'inter, di vedere i ragazzi che cercano di vincere
se si vince, meglio, ma non e' tutto

solo per un gobbo vincere e' tutto

quindi confermo, io e te non tifiamo allo stesso modo, grazie al cielo
si, esatto, sempre le stesse gobbaglie., sempre e solo le stesse stronzate, voi non siete interisti perche' non volete veder l'inter vincere. peraltro da gente che non ha mai messo piede allo stadio se non per andare magari a vedere un derby una volta 17 anni fa

sono stufo di leggere sta gente.

mi diverto a discutere con chi si lamenta del mercato, argomentando.
ma con uno che scrive "non siete stufi di non vincere" mi viene solo voglia di scatarrare.
Ascolta bene. Non so se ti riferisci a me. Temo di si. Innanzitutto complimenti per lo stile. Sei davvero un signore invece che discutere scatarri. Che finezza. Dove hai studiato ad Eton o a Cambridge?
Quanto ai piedi in uno stadio io a s.siro vado ininterrottamente da 35 anni.non so tu. Come dici tu grazie a dio non tifiamo allo stesso modo. Tu sei un aziendalista convinto.complimenti. qualunque ***** fumante ti portano sei contento solo perché gli mettono la magliettina nero azzurra. Poi però a maggio vedi vincere gli altri. Vincere te lo voglio ricordare non è una parolaccia prova a ripeterla ti assicuro che non ti vengono nemmeno i brufoli.Vincere nello sport non è ovviamente l'unica cosa che conta ma dovrebbe essere comunque la stella polare di chiunque partecipi e compete. E con i tuoi lazaro vecino Borja valero e candreva sarà un po' difficile farlo. Ma se ti diverti lo stesso a veder vincere i gobbi divertiti pure. Ma lasciami stare.
Con affetto
 
Ascolta bene. Non so se ti riferisci a me. Temo di si. Innanzitutto complimenti per lo stile. Sei davvero un signore invece che discutere scatarri. Che finezza. Dove hai studiato ad Eton o a Cambridge?
Quanto ai piedi in uno stadio io a s.siro vado ininterrottamente da 35 anni.non so tu. Come dici tu grazie a dio non tifiamo allo stesso modo. Tu sei un aziendalista convinto.complimenti. qualunque ***** fumante ti portano sei contento solo perché gli mettono la magliettina nero azzurra. Poi però a maggio vedi vincere gli altri. Vincere te lo voglio ricordare non è una parolaccia prova a ripeterla ti assicuro che non ti vengono nemmeno i brufoli.Vincere nello sport non è ovviamente l'unica cosa che conta ma dovrebbe essere comunque la stella polare di chiunque partecipi e compete. E con i tuoi lazaro vecino Borja valero e candreva sarà un po' difficile farlo. Ma se ti diverti lo stesso a veder vincere i gobbi divertiti pure. Ma lasciami stare.
Con affetto
Uao un altro troll, tra l'altro juventino.
Complimenti per l'originalità.
 
Do 7

Avevano un solo reparto forte.
Ora abbiamo ulteriormente arricchito quel reparto con Godin. E creato un secondo reparto potenzialmente molto forte che è l'attacco. Per anni è stato solo Icardi, anche numericamente. Oggi abbiamo 4 giocatori. Due potenziali top da ricostruire e un giovane in rampa di lancio. Politano sarà utile anche per cambiare modulo. Sicuramente avremo molte più soluzioni per andare in goal.

Rimane medio il centrocampo. Nessun colpo top. Se Sensi è questo il voto si alzerà e aspetto Barella.

Sugli esterni non abbiamo nulla di eccezionale. Asamoah lo vedo bene nel ruolo, Candreva farà il suo ma nulla più. Biraghi è giusto una riserva, Lazaro l'incognita più grande
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto