E' nata la fondazione più ridicola del mondo:
-------------
Se all'interno del terreno di gioco la difesa della Juventus è sempre stata riconosciuta per la sua grande qualità, fuori dal campo gli attacchi subiti sono molteplici e difficili da contenere. Sono infatti tante le bordate ricevute dalla Vecchia Signora ogni giorno, molte di queste provenienti dal contesto social che rappresenta lo specchio - nel bene e nel male - della nostra società sempre più in declino. Ed è per questo che nasce Jdentità Bianconera,- che come si legge sul proprio sito internet - un ente con personalità giuridica privata, regolato dal Codice Civile, il cui obiettivo principale è la tutela dei tifosi della Juventus. La nostra redazione ha contattato il direttore della comunicazione, Luca Ferrarini, per approfondire la tematica e non solo:
Sempre più persone sono in contatto con voi tramite i social. Ma per chi ancora non conoscesse Jdentità bianconera, di cosa si tratta?
"La Fondazione Jdentità Bianconera è un organo istituzionale creato per difendere e tutelare i tifosi della Juventus rispetto a tutti gli insulti e le aggressioni verbali e fisiche che sono costretti da anni a subire, unicamente a causa della propria fede calcistica. Avendo scelto come forma giuridica la 'Fondazione', abbiamo titolo legale a rappresentare in ogni ambito, istituzionale e giuridico, gli interessi dei tifosi bianconeri. Sono già centinaia le persone che si stanno iscrivendo alla Fondazione da ogni parte del mondo, e questo è molto importante perché è un po’ come se fossimo una realtà politica: più tifosi rappresentiamo e maggiore è il nostro peso istituzionale".
L'idea è nata a causa di un sopruso o di un torto particolare che ha colpito la Vecchia Signora?
"L’idea è nata da questo: la Juventus ha deciso di avere un atteggiamento di superiorità nei confronti di ogni attacco, mediatico e non. Crediamo ne abbiano ogni diritto e se i professionisti che ne fanno parte hanno deciso per questa linea, hanno sicuramente le loro ragioni; che non conosciamo, ma che rispettiamo. Da questa equazione però rimanevano fuori i tifosi, il vero cuore pulsante della Juventus. Senza il pubblico, ogni spettacolo perde la sua ragione di esistere. Ecco, noi siamo nati per prendere le loro difese, ogni giorno appellati come ladri, mafiosi, criminali e anche peggio".
Quale è il vostro obiettivo?
"Il nostro obiettivo primario è riportare ai tifosi della Juventus il rispetto che meritano e che merita ogni sportivo sano al mondo. Questo clima, costantemente avvelenato ad arte da polemiche ed illazioni spesso infondate, ha quasi del tutto spento l’entusiasmo di ogni appassionato di calcio. Se una volta eravamo in grado di commentare anche tra amici di fedi calcistiche differenti il 'fatto sportivo', ora purtroppo a fare da padrone è questo clima di polemica, spesso sterile e strumentale. Il nostro fondatore, poi, ha un motto: 'dopo mani pulite, vogliamo bocche educate!".
Vi spinge e vi motiva la forte passione per la Juventus, ma non c'è paura da parte vostra dei troppi ostacoli che ci sono lungo il cammino? Stiamo parlando della squadra più tifata e odiata d'Italia, che inevitabilmente attira su di sé una attenzione mediatica grande da riuscire a gestire così semplicemente.
"Siamo consapevoli che il cammino è lungo, e che ci saranno delle belle salite da affrontare. Ma nonostante le poche settimane trascorse dalla nascita della Fondazione, stiamo ricevendo sempre più attestati di stima da parte di tifosi della Juventus, stanchi di non sentirsi mai tutelati e rappresentati, ma anche da parte di tifosi di altre squadre, che comprendono il nostro desiderio di recuperare obiettività da parte della stampa e rispetto ed educazione tra i tifosi. Siamo nel momento in cui il calcio ha necessariamente bisogno di un cambiamento, lo sentiamo da ogni parte. Noi offriamo a tutti i tifosi che fino ad oggi si sono lamentati, di diventare parte attiva di questo cambiamento e di vedere le proprie idee adeguatamente rappresentate. Poi come in ogni situazione, ci sarà chi preferisce stare seduto e lamentarsi e chi si alzerà in piedi e farà la sua parte per quello in cui crede".
Siete già riusciti a mettervi in contatto con Juventus per presentare il vostro progetto?
"Sappiamo che la Juventus è nel mezzo di una fase di transizione ad ogni livello, e che l’estate ha portato molti cambiamenti tra i dirigenti di tutti i reparti. Quando avremo modo di parlarne sarà un piacere per noi. D’altra parte, non siamo che tifosi innamorati della nostra squadra e della nostra società. Tutto quello che vogliamo è prendercene cura, per quello che possiamo fare noi".
-----------------------------------------------------------------------
Un pezzo che inizia con "Se all'interno del terreno di gioco la difesa della Juventus è sempre stata riconosciuta per la sua grande qualità".
Significa che te la vai a cercare già prima di cominciare.
Che è Zelig???
Non solo in tutti tribunali, ma è dentro il rettangolo che avete compiuto i latrocini più grandi ed impuniti mai visti.
In italia, perchè all'estero fate ridere da sempre, là il vostro potere mafioso conta nulla.
Là fate veramente ridere quando accusate gli altri di quello che fate voi in italia: you pay!!!! you pay!!!!!! ? ? ? ?
17769999777765788 scudetti e due coppe del *****, renditi conto, siete un'anomalia planetaria e solo uno che non vuol vedere non ne capisce il motivo.
Ciao Ladri, Mafiosi, Criminali ed ora anche Patteggiatori.